-
Eventi Internazionali

Auckland, cambia il tabellone: Giorgi apre con Serena

Il ritiro di Kuznetsova e Ostapenko stravolge il main draw di Auckland. L'azzurra, che ha superato le qualificazioni, affronterà al primo turno Serena Williams

06 gennaio 2020

Camila Giorgi si qualifica per il primo WTA della stagione. A Auckland, in una giornata di forte vento, rimonta contro la belga Ysaline Bonaventure e chiude 6-7(4) 6-4 6-1. L'esordio nel main draw, però, sarà tutt'altro che agevole. Affronterà infatti Serena Williams, a cui riuscì a togliere un set nel suo primo quarto di finale Slam in carriera, a Wimbledon nel 2018.

Serena avrebbe dovuto incontrare Svetlana Kuznetsova, ma la campionessa dello US Open 2004 e del Roland Garros 2009 ha dato forfait per un'infezione virale. Anche la testa di serie numero 7, Jelena Ostapenko, ha dato forfait per motivi personali, che non ha voluto specificare.

La lettone avrebbe dovuto debuttare contro Laura Siegemund con la prospettiva di sfidare al secondo turno Coco Gauff, che ha iniziato la stagione con un netto 6-3 6-1 su Viktoria Kuzmova, nonostante il forte vento. La tedesca, a questo punto, incontrerà Alison Van Uytvanck, diventata testa di serie numero 9.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi