-
Eventi Internazionali

Shenzhen: Paolini si ferma ad un passo dal main draw

Dopo essersi aggiudicata il derby toscano all'esordio contro Martina Trevisan, Jasmine ha ceduto in due set alla statunitense Gibbs nel turno di qualificazione del torneo Wta cinese. Bencic e Sabalenka, campionessa in carica, sono le prime due favorite

05 gennaio 2020

Jasmine Paolini è stata eliminata al turno di qualificazione dello "Shenzhen  Open", torneo Wta International da 775mila dollari di montepremi, che si sta disputando sul cemento di Shenzhen, in Cina, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis rosa (gli altri due sono Brisbane ed Auckland).

La 23enne nata a Castelnuovo Garfagnana, numero 96 del ranking mondiale e quarta testa di serie delle “quali”, nella notte italiana è stata battuta per 63 60, in appena 53 minuti di partita, dalla statunitense Nicole Gibbs, 26enne di Cincinnati, numero 126 Wta.

Nel main draw - dove non sono presenti tenniste azzurre - la prima testa di serie è la svizzera Belinda Bencic, numero 8 del ranking Wta, seguita nel seeding dalla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 11 Wta e campionessa in carica, dalla belga Elise Mertens, numero 17 Wta, e dalla cinese Qiang Wang, numero 30 Wta. In gara c'è anche un'altra "past champion", la ceca Katerina Siniakova, a segno nell'edizione 2017.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo WTA International di Shenzhen. Questa la programmazione:
sabato 11 gennaio - differita dalle ore 22.00 (semifinali);
domenica 12 gennaio - differita dalle ore 00.05 (semifinali);
LIVE alle ore 06.00 (finale)

RISULTATI

"Shenzhen Open"
Wta International
Shenzhen, Cina
6 - 12 gennaio, 2020
$775.000 - cemento

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(4) Jasmine Paolini (ITA) b. Martina Trevisan (ITA) 63 75

Turno di qualificazione
Nicole Gibbs (USA) b. (4) Jasmine Paolini (ITA) 63 60

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi