-
Eventi Internazionali

Maiorca: Angie stende Masha

Kerber ha dominato Sharapova nella super sfida degli ottavi sull’erba nell’isola delle Baleari: la tedesca, prima favorita del tabellone, ha concesso appena cinque giochi alla russa, in gara grazie ad una wild card dopo i quattro mesi e mezzo di stop per l'infortunio alla spalla destra

21 giugno 2019

ANGIE-MASHA, NON C'E' PARTITA - Ci si aspettava molto di più, in termini di spettacolo e di equilibrio, dalla sfida di lusso del secondo turno del "Mallorca Open", torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi in corso sui campi in erba di Maiorca, in Spagna. Ed invece Angelique Kerber si è imposta per 62 63 su Maria Sharapova in poco più di un'ora e mezza di partita, passando a condurre per 5-4 nel computo dei precedenti con la rivale dopo essersi aggiudicata tutti gli ultimi quattro confronti. Dopo i problemi al piede che non le hanno permesso di essere protagonista a Parigi, la 31enne mancina di Brema, numero 6 del ranking e prima favorita del seeding, sta cercando di ritrovare la condizione ottimale in vista del torneo di Wimbledon (1° - 14 luglio), dove deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Da parte sua la russa, scesa al numero 85 del ranking mondiale dopo i quattro mesi e mezzo di stop per l’infortunio ed il conseguente intervento chirurgico alla spalla destra (al tendine già ricostruito nel 2008), che aveva ricevuto una wild card dagli organizzatori, non è ancora competitiva. Ed i problemi maggiori infatti li ha avuti proprio col servizio: 4 ace contro ben 6 doppio falli ed una percentuuale inferiore al 30% dei punti ottenuti quando ha messo la seconda. In questo 2019, compreso Maiorca, la 32enne siberiana ha giocato solo quattro tornei, raggiungendo i quarti a Shenzhen, gli ottavi agli Australian Open (fermata da Ashleigh Barty) mentre aveva dovuto dare forfait al secondo turno a San Pietroburgo, a inizio febbraio, per il problema alla spalla.

LE ALTRE FAVORITE - Dietro la mancina di Brema nel seeding ci sono la lettone Anastasija Sevastova, numero 12 Wta, la svizzera Belinda Bencic, numero 13 Wta, e la belga Elise Mertens, numero 21 Wta, tutte regolarmente approdate nei quarti.

RISULTATI 2° TURNO - giovedì: (1) Kerber (GER) b. (wc) Sharapova (RUS) 62 63, (3) Bencic (SUI) b. (q) Rogers (USA) 57 63 3-1 rit, (5) Anisimova (USA) b. Cornet (FRA) 62 64, (6) Garcia (FRA) b. (wc) Badosa (ESP) 62 67(1) 63.
Mercoledì: (7) Kenin (USA) b. Jabeur (TUN) 62 2-0 rit, (4) Mertens (BEL) b. (wc) Stosur (AUS) 63 63, Y.Wang (CHN) b. Van Uytvanck (BEL) 76(3) 63, (2) Sevastova (LAT) b. Tomljanovic (AUS) 62 61.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il WTA International di Maiorca. Questa la programmazione:
venerdì 21 giugno - differita dalle ore 02.00
sabato 22 giugno - differita dalle ore 02.00; LIVE alle ore 17.00 (semifinale2); differita alle ore 21.00 (semifinale1)
domenica 23 giugno - LIVE alle ore 16.30 (finale)