-
Eventi Internazionali

Il campo 1 va sotto il tetto

Inaugurato con una parata di ex campioni, il nuovo Campo 1 di Wimbledon da quest’anno è dotato di tetto retrattile come il Centrale. Una miglioria da 70 milioni di sterline, festeggiata con Navratilova, McEnroe, Ivanisevic, Venus Williams e altri ex campioni dei Championships.

13 giugno 2019

A dieci anni dall'introduzione del tetto sul Campo Centrale, Wimbledon raddoppia. Per l'edizione numero 2019 dei Championships è pronto il tetto anche sul Campo 1, costato complessivamente 70 milioni di sterline. La novità è stata inaugurata con un evento a sostegno di Wimbledon Foundation che ha visto scendere in campo tanti ex campioni: da John McEnroe e Martina Navratilova, fino a Venus Williams e Lleyton Hewitt, passando per Pat Cash, Goran Ivanisevic, Kim Clijsters e Jamie Murray.

Quest'anno per la prima volta SuperTennis porterà in chiaro e gratis nelle case degli italiani anche la magia del tennis sull'erba di Wimbledon, trasmettendo le qualificazioni, il torneo junior - con i nostri under 18 protagonisti - e un match al giorno dei tabelloni principali in differita serale. Immagini dal tempio... 

GUARDA TUTTE LE IMMAGINI QUI