-
Campioni internazionali

Coco is terrific!

La nuova stellina Gauff conquista tutti. Dopo Wimbledon, i followers sono aumentati in maniera esponenziale su tutti i Social, sino a sfondare il muro dei 130.000 ‘seguaci’ su Twitter e dei 365.000 su Instagram.

di Alessandro Nizegorodcew | 11 luglio 2019

Un nome sulla bocca di tutti, l’enfant prodige del circuito Wta, una vera e propria forza della natura. La carriera di Cori Gauff è appena iniziata, ma il mondo del tennis ha già accolto con sorpresa ed entusiasmo l’exploit londinese della nativa di Atlanta. Non è stato tanto l’ottavo a Wimbledon conquistato a 15 anni a lasciare tutti di stucco, quanto invece la qualità del suo gioco e la disarmante personalità. ‘Coco’ ha mostrato talento e sicurezza di sé, dentro e fuori dal campo, scatenando reazioni di puro stupore da parte di attori, politici, cantanti, grandi sportivi di altre discipline e, ovviamente, delle colleghe. I followers sono aumentati in maniera esponenziale su tutti i Social Network sino a sfondare il muro dei 130.000 ‘seguaci’ su Twitter e dei 365.000 su Instagram. I numeri, pare evidente, sono destinati ad esplodere, come accaduto a Cori sui campi dell’All England Club.

Il tweet di Michelle Obama

Il tweet che maggiormente ha sorpreso Cori è giunto da parte dell’ex ‘first lady’ Michelle Obama, che si è lasciata andare a un ‘Coco is terrific’ (‘Coco è straordinaria’) che è tutto un programma. La Gauff si è accorta dell’accaduto solamente qualche ora più tardi, scrivendo ‘quando finalmente hai tempo per dare un’occhiata a Twitter’ e chiudendo con #idol riferito alla signora Obama. Non sono mancati i complimenti anche da parte delle giocatrici Wta, in particolar modo statunitensi, che su Instagram hanno esaltato il torneo sontuoso giocato dalla Gauff. Si segnalano in particolare i commenti di Mattek-Sands (‘this girl is on fire’), Gibbs, Collins e Puig.

Da Magic a Jaden Smith

Artisti e sportivi sembrano decisamente d’accordo: Cori Gauff è un fenomeno. Mentre Reese Whiterspoon esalta la rimonta contro Polona Hercog, Magic Johnson si complimenta per i genitori di ‘Coco’; il cestista americano Joel Embiid paragona le emozioni vissute con quelle che si provano durante gara 7 delle finali Nba e ‘urla’ semplicemente “Cocooooooo”. Le reazioni sono tante, belle, intense e, soprattutto, sentite. Sono giunte anche quelle più istituzionali, da parte di Miami Dolphins e Miami Heat, le compagini Nfl e Nba delle città in cui vive e si allena la Gauff. I messaggi che hanno però emozionato ‘Coco’ arrivano dal mondo della musica. “Non so se mi faccia maggiormente piacere il risultato a Wimbledon o l’uscita del nuovo album di Jaden Smith” – ha dichiarato in conferenza stampa: Jaden ha twittato e la Gauff è andata vicina allo svenimento. Il post più incredibile, per Coco, è giunto da Tina Knowles, che altri non è se non la madre di Beyoncè. “Spero davvero che abbia raccontato tutto a sua figlia – chiosa la statunitense – perché vorrei proprio andare a un suo concerto!”. Cori Gauff, detta ‘Coco’, ha sorpreso il mondo, che ha restituito lo stupore con gli interessi. In attesa della prossima puntata.