-
Archivio News

CLUB, BASTA UN CLICK: COME ISCRIVERE IL PROPRIO CIRCOLO

Vediamo come ogni circolo d'Italia affiliato alla Federazione può entrare a farte dell'universo amatoriale iscrivendosi sul portale www

di Enzo Anderloni | 21 marzo 2017

Vediamo come ogni circolo d'Italia affiliato alla Federazione può entrare a farte dell'universo amatoriale iscrivendosi sul portale www.tpratennis.it. Pochi passi e si apre un mondo fatto di sfide, tornei, classifiche e operazioni iper semplificate

di Claudia Pagani

Solo i centri tennis affiliati Fit possono proporre tornei per il movimento tennistico amatoriale Fit-Tpra. E allora come è possibile farlo? Registrando gratuitamente sul sito www.tpratennis.it proprio il circolo, che così facendo ottiene l’accesso a un’area riservata dalla quale potrà inserire tornei e gestire comodamente iscrizioni e risultati. Da qui, generare tabelloni diventa un gioco da ragazzi e basta un click. In più tutti gli iscritti ai vari tornei potranno consultare gli orari di gioco direttamente on-line. Vediamo dunque come ogni circolo può entrare a far parte dell'universo Fit-Tpra.

La guida all'iscrizione
Come per la registrazione dei singoli giocatori (che abbiamo illustrato nel numero scorso), bisogna accedere alla home page del sito del circuito Fit-Tpra, www.tpratennis.it, e compilare in ogni sua parte il form di iscrizione gratuito inserendo mail e telefono aggiornati ed utilizzati abitualmente. Successivamente clicca su procedi. A questo punto, verrà spedita una e-mail all’indirizzo indicato. Al suo interno si trovano i codici di accesso all'area manageriale del circolo neo-iscritto. A questo punto non serve far altro che inserire i codici di accesso ricevuti via mail (login e password) nei campi testuali del menu “Accedi/Registrati” e attivare l’account cliccando sul tasto verde Login. L’attivazione viene confermata con il nome del circolo FIT in alto a destra, cliccando sul nome appare un menù a tendina con la scritta gialla Area Manager. Per qualsiasi altra informazione in merito all'iscrizione del tuo club è possibile scrivere un'email a direzione@tpratennis.it e richiedere un appuntamento con il promoter dell'area geografica interessata.

Un'ulteriore accelerazione
I circoli e i maestri di tennis sono fondamentali per avvicinare le persone al tennis e per creare rapporti tra gli appassionati, in un ambiente sportivo sano e ricco di iniziative. Il circuito Fit/Tpra che si sviluppa attraverso la piattaforma web, è un mezzo innovativo che facilita questo procedimento. In Italia ci sono circa 3.500 circoli associati alla Fit, con un numero di iscritti medio che si avvicina ai 100 per club. Il circuito Fit-Tpra, circuito della Fit interamente dedicato al tennis amatoriale, è un ottimo strumento per dare un'ulteriore accelerata alla propria attività. “Il concetto è semplice - dichiara Max Fogazzi, ideatore del circuito -. “Prendi quei giocatori che non sono mai andati più in alto del ranking di 4.4 e metti a loro disposizione un sistema da 'pro', a sfondo social”.

Parola d'ordine semplicità

Quando i promoter si rivolgono ai circoli che ancora non sono iscritti al circuito Fit-Tpra, i primi interrogativi che ricevono riguardano le modalità di registrazione al sito e i benefici per il Tennis Club. “Alla fine della presentazione però le domande diventano un’affermazione: è tutto semplice. Insomma, il Tpra rappresenta per i circoli un sistema di tornei e sfide che permette di incrementare con facilità le ore di gioco”. Semplice, accattivante, utile e… come scoprirete, divertentissimo.