-
Archivio News

I PRIMI 100 MERCOLEDI' DI SUPERTENNIS MAGAZINE

Il numero che pubblichiamo oggi è il centesimo da quanto il nostro magazine è diventato settimanale

di Enzo Anderloni | 08 marzo 2017

Il numero che pubblichiamo oggi è il centesimo da quanto il nostro magazine è diventato settimanale. Un’occasione per ringraziare tutti i lettori che ci stanno seguendo e che hanno fatto diventare quella del mercoledì con noi un piacevole appuntamento fisso per non perdersi nulla del tennis che conta

di Enzo Anderloni

Questo che state leggendo è il centesimo numero di Super- Tennis Magazine da quando è diventato settimanale. Era il 4 febbraio 2015 e l’avventura del primo settimanale di tennis in Italia cominciò sotto una stella molto propizia: la vittoria di Fabio Fognini e Simone Bolelli nel doppio agli Open d’Australia.

Da allora vi abbiamo raccontato ogni mercoledì quello che non potevate perdervi del mondo del tennis: i grandi protagonisti e i grandi tornei, le storie dei campioni del passato e quelle dei giovani che si affacciano al circuito per la prima volta. Vi abbiamo detto che cosa c’era da vedere in tv quella settimana e chi c’era nei piani alti delle classifiche Atp e Wta, con un occhio di riguardo ai giocatori italiani.

Vi abbiamo detto anche che cosa c’era di nuovo nel mercato delle racchette, delle corde, delle scarpe da tennis e come potevate migliorare il vostro gioco facendo tesoro dei consigli degli esperti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi, una scuola per insegnanti tra le più qualificate del mondo. Ai migliori arbitri abbiamo chiesto di spiegare il regolamento; ai dirigenti della Fit, le grandi iniziative rivolte al modo dei circoli, come l’istituzione del Fondo Rotativo o il contributo per l’acquisto dei defibrillatori.

Abbiamo seguito settimana dopo settimana le grandi manifestazioni organizzate sul nostro territorio, dalle Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia ai tornei amatoriali Fit- Tpra, dal circuito giovanile Kinder +Sport a quello di Macroarea.

Un investimento di energia e di passione che la Fit ha voluto far arrivare gratuitamente agli appassionati attraverso la pubblicazione del magazine sui siti Federtennis e SuperTennis ma che ai tesserati registrati, ai dirigenti, agli insegnanti, agli ufficiali di gara viene spedito via email “any given Wednesday”, ogni benedetto mercoledì. E, a oggi, l’abbiamo fatto già 100 volte.

Cogliamo l’occasione di questo numero così tondo per ringraziare tutti coloro che scrivendoci o testimoniandocelo per telefono o di persona ci stanno facendo capire che SuperTennis Magazine è entrato a far parte delle loro abitudini. Tanti se lo scaricano in un attimo sullo smartphone e approfittano del percorso in treno o sui mezzi pubblici che li porta a casa dopo il lavoro per leggere.

Nella pioggia torrenziale di informazioni cui siamo soggetti tutti giorni, SuperTennis Magazine è diventato un ombrello amico che permette di fermarsi al riparo, una volta alla settimana, e dedicare a se stessi il tempo necessario per tenersi aggiornati, in sintonia con la propria passione sportiva. Tra i nostri obiettivi c’è anche levarvi di dosso la sensazione perenne di esservi persi qualcosa. E darvi quella che c’è un impagabile (infatti non si paga…) appuntamento con il tennis che vi aspetta: un nuovo numero di SuperTennis Magazine, ogni benedetto mercoledì.

Articolo tratto da SuperTennis Magazine n. 9 - 2017

Per scaricare il numero completo della nuova rivista settimanale potete CLICCARE QUI Registrandovi al servizio My Fit Score potrete riceverla automaticamente ogni mercoledì via newsletter. La rivista è scaricabile (e stampabile) in formato pdf.

SuperTennis Magazine – Anno XIII – n.9– 8 marzo 2017

In questo numero

Prima pagina –Te l’ho detto 100 volte? Pag.3

Circuito mondiale: sfide nel deserto Pag.4

Focus Next Gen: quei tre coreani che crescono in fretta Pag.8

Terza pagina – Jeff Borowiak, il campione rock Pag.10

I numeri della settimana: 38 punti: tie-break infiniti Pag.12

Il tennis in tv – Tennis Magazine atto III Pag.14

IBI 17 – A Roma con la Sat, ecco le promozioni Pag.15

Pre-qualificazioni IBI17 – Qualità e quantità: altro che 4° categoria! Pag.16

Notizie dalle regioni – Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Sardegna Pag.18

Circuito Fit-Tpra – Fai come Sandro, registrati in 3 mosse Pag.23

Personal coach – Conosci le emozioni? Pag.24

Collezionismo – Rarità Rex e Dux, racchette genovesi Pag.25

Racchette e dintorni – Novità… ai vostri piedi Pag.26

L’esperto risponde – Più rotazione con una tensione delle corde alta o bassa? Pag.28