-
Archivio News

ENTRA NELL'UNIVERSO DEGLI AMATORI IN 3 PASSI

Per scalare la vetta del ranking amatoriale Fit-Tpra e per puntare al Master di fine anno bisogna iscriversi al portale www

di Enzo Anderloni | 14 marzo 2017

Per scalare la vetta del ranking amatoriale Fit-Tpra e per puntare al Master di fine anno bisogna iscriversi al portale www.tpratennis.it. Ecco una rapida guida in tre passi. Ad attendervi ci sono almeno 26.791 altri giocatori…

di Claudia Pagani

È agli appassionati di tutta Italia che si rivolge il circuito Fit/Tpra, l’unico in grado di far vivere agli amatori le stesse emozioni ed esperienze dei loro idoli professionisti. Così è nata l’avventura di Sandro, 45 anni e un buon lavoro dirigenziale. Da ragazzino aveva iniziato a seguire i corsi SAT di tennis, aveva talento ma poca voglia di sacrificarsi. Poi è arrivato il mondo del lavoro e la famiglia. Il tennis sembrava uno sport dimenticato, finché un giorno un collega gli ha parlato del torneo TPRA che sarebbe partito nel Tc del loro paese. È stato talmente insistente che Sandro, incuriosito, si è collegato al sito www.tpratennis.it e tutto ha avuto inizio.
Ora Sandro ha ritrovato la voglia di giocare a tennis, di confrontarsi con altri appassionati come lui e di scalare la classifica per raggiungere l’obiettivo di qualificarsi alle Finals di fine anno. Per questo ogni settimana programma le sfide e si iscrive ai tornei. Non si perde neppure un Grande Slam e non vede l’ora di rivedere i nuovi amici tennisti partecipando agli eventi social del weekend, come i Grand Prix e i Master. Cerca di cogliere tutte le opportunità che il circuito amatoriale gli offre, ricordandosi sempre e comunque che al termine di una vittoria o sconfitta c’è una stretta di mano che sancisce un’amicizia.

Raggiungi i 26.791 del Fit-Tpra
Nel circuito FIT/TPRA chiunque può cominciare a muovere i primi passi sul sentiero del tennis vero, fatto di sfide, di tornei, di una classifica computerizzata e un profilo giocatore che viene costantemente aggiornato, offrendo grandi obiettivi e un ranking entusiasmante e divertente. E i numeri lo confermano: 26.791 i giocatori che a oggi utilizzano il portale Fit-Tpra per sfidare nuovi tennisti. 131.126 le partite giocate. 22.568.128 il totale dei punti ranking assegnati al 6 marzo 2017. Grande è la facilità nel trovare nuovi compagni di gioco e tornei riservati ai non professionisti. Basta iscriversi al sito (gratuitamente) e creare la propria scheda atleta, serve solo una tessera FIT (non agonistica o agonistica) e un certificato di buona salute. Ci si iscrive con un click e si parte. Come registrarsi? Bastano 3 passi.

Sul sito www.tpratennis.it si può iscrivere chiunque non abbia mai avuto classifica superiore a 4.2, cliccando su “Registrati” in alto a destra, e creare così il proprio account giocatore. Una volta compilato e accettato il form verrà recapitata una mail con i codici segreti da utilizzare per effettuare il primo accesso. Cliccare su “Accedi” in alto a destra e inserire i codici di accesso ricevuti via mail. In questo modo il sito accoglierà l’iscritto indicando il suo nome e cognome e mostrando la propria Scheda Personale come sul sito dell’Atp, dove si potranno modificare i dati e le disponibilità al gioco. Per iniziare l’ascesa nel ranking non resta che giocare! Nella sezione “Eventi e tornei” si può visualizzare il calendario dei tornei attivati e iscriversi a quelli preferiti. Cliccando sulle schede degli altri giocatori e cercando il tasto verde con scritto “Sfidalo adesso” si può proporre una sfida diretta a un avversario. Il World Ranking è riservato ai soli atleti ufficiali ed è il risultato della somma dei punti ottenuti dalla Classifica Sfide e dalla Classifica Tornei.