-
Archivio News

LE PRIME DIRETTE DELL'ANNO

Il 2017 di SuperTennis comincia subito con il botto

di Enzo Anderloni | 02 gennaio 2017

Il 2017 di SuperTennis comincia subito con il botto. Il che, quando si parla di tennis in chiaro nelle case di tutti gli italiani, significa una cosa soprattutto: tornei in diretta. E così già lunedì 2 gennaio il canale tematico della Fit, che inaugura l'anno in una nuova sede operativa e che si preparerà a mandare a pieno regime un super studio già intravisto sul finire del 2016, riprende a trasmettere il grande tennis in giro per il mondo. E non è un modo di dire, perché i primi due tornei in scaletta sono - letteralmente - dell'altro mondo.

Un mare di live
Ora è in arrivo nell'oceano del tennis live che anche nel 2017 promette di inondare il palinsesto di SuperTennis. Chi è a casa in vacanza, in attesa della Befana, può gustarsi le dirette di prima mattina (o per i nottambuli) a notte fonda. Già, perché il Wta Premier di Brisbane (nell'Australia orientale) comincia a scaldare i motori quando in Italia sono le due del mattino, e prosegue a ritmo serrato fino all'ora della colazione. Quando, programmazione permettendo, entreranno sempre le protagoniste del circuito femminile con le differite da Shenzhen, nella Cina meridionale che guarda verso le Filippine. In piena direzione Australia. Anzi, Australian Open…

In gennaio arriva anche l'Atp
Non solo WTA nello scoppiettante inizio di 2017 targato SuperTennis Tv. Già perché a ridosso dell'Epifania, a partire dal 4 gennaio farà il proprio esordio sugli schermi anche il circuito Atp con i quarti di finale del torneo 250 di Chennai, in India. Con fusi orari addirittura più clementi di quelli australiani: i match tra gli ultimi 8 infatti sono programmati per cominciare a mezzogiorno, proprio come le semifinali. Il match per il titolo? Alle 13 di domenica 6 gennaio. Dalla settimana successiva, vale a dire a partire da martedì 9 gennaio, l'Atp fa subito il bis con l'altro appuntamento 250 di Auckland, in contemporanea con i due eventi femminili di Hobart (International) e soprattutto Sydney (Premier).