-
Archivio News

DA OGGI LA SERIE A1. DICEMBRE È… DA NON PERDERE

L'IPTL in diretta da Oriente, un appuntamento esclusivo “A tu per tu” con Karin Knapp, e poi una giornata con Paolo Lorenzi a spasso per Siena

di Enzo Anderloni | 09 dicembre 2016

L'IPTL in diretta da Oriente, un appuntamento esclusivo “A tu per tu” con Karin Knapp, e poi una giornata con Paolo Lorenzi a spasso per Siena. Ma prima (da oggi a domenica) le finali di Serie A1

Un dicembre tutto da vedere. Altro che stagione finita, off-season: di tennis ce n’è eccome, soprattutto su SuperTennis. Basta accendere la tv e sintonizzarsi sul n.64 del digitale terrestre (o sul 224 di Sky). Sì, perché il canale della Federtennis offre un palinsesto ricchissimo anche sotto le festività natalizie.

Si parte con le finali di A1
A cominicare dalle finali scudetto di Serie A1: quattro squadre, tre giorni di gare, una copertura esclusiva e sempre in diretta. Il massimo campionato nazionale a squadre è pronto ad appuntare i tricolori al petto sia nella gara maschile che in quella femminile. E ad aprire saranno proprio le donne, le cui dirette da Montecatini (per il secondo anno consecutivo sede della manifestazione) partono da venerdì pomeriggio. Ore 17.00, per la precisione, con le prime protagoniste in campo in singolare. Saranno tre i match individuali, spalmati tra venerdì e sabato, prima del doppio che può significare consacrazione o spareggio (gli incontri intersociali “in rosa” si disputano al meglio delle 4 partite, con eventuale ulteriore doppio di spareggio in caso di parità).

E poi c’è Paolo Lorenzi
Devono arrivare invece a quota 4 i colleghi maschi. Solo così si possono laureare Campioni d’Italia. Tra di loro c’è pure Paolo Lorenzi, n.40 Atp che prova a portare il “suo” Tc Italia Forte dei Marmi al secondo titolo filato. Lo fa proprio prima del matrimonio, nozze che su SuperTennis saranno anticipate da uno speciale realizzato con il nuovo n.1 d’Italia a spasso per la sua Siena. Una chiacchierata che verrà trasmessa in prima emissione giovedì 15 dicembre alle 20.00 (in replica venerdì 16 alle 16.00, sabato 17 e domenica 18 alle 9.00). E non sarà questa l’unica sorpresa di un dicembre che, su SuperTennis, sarà caldissimo.