-
Archivio News

WIM FISSETTE LAVORA CON SARA ERRANI A TIRRENIA: CHI È

È stato l'allenatore, tra le altre, di Simona Halep, Victoria Azarenka e, in precedenza, anche di Kim Clijsters

di Enzo Anderloni | 19 novembre 2016

È stato l'allenatore, tra le altre, di Simona Halep, Victoria Azarenka e, in precedenza, anche di Kim Clijsters. Ora lavora con la nostra Sarita al Centro Tecnico Federale di Tirrenia. Ritratto di Wim Fissette

di Andrea Nizzero

Chi ricorda Simona Halep prima che avesse lavorato con Wim Fissette, non potrà che essere molto soddisfatto della notizia annunciata lo scorso sabato da Sara Errani.

L’ex coach di Clijsters e Azarenka, tra le altre, ha cominciato a lavorare con lei al Centro Tecnico Federale di Tirrenia durante il primo blocco di allenamenti in vista del 2017: 20 giorni di prova, per conoscersi e valutare l’opportunità di un percorso insieme. Il belga, nel 2014, riuscì a sistemare il servizio alla Halep, che con lui trovò la tranquillità necessaria per diventare una campionessa.

Storica, a suo modo, fu la straordinaria collaborazione con la sua connazionale Kim Clijsters, di cui era sparring partner prima del suo primo ritiro. Tornata come mamma nel 2009, nominò Wim come suo coach ufficiale: insieme a lui vinse tre Slam prima di raggiungere la prima posizione mondiale.

La buona notizia, ad ogni modo, non è solo la splendida carriera di Wim, ma soprattutto la volontà di Sara di investire ancora in una sfida ambiziosa e sicuramente impegnativa.

Sara ripartirà tra qualche settimana dal numero 49 del mondo, speriamo con Fissette al suo fianco, in quella che sarà la sua quindicesima stagione da professionista.