-
Archivio News

I 32 AL MASTER FINALE DEL KIA TENNIS TROPHY

Ci sono tutti i qualificati che a dicembre al Quanta Club di Milano (con Sara Errani ospite e madrina) si giocheranno la possibilità di volare a Melbourne per il primo ...

di Enzo Anderloni | 08 novembre 2016

Ci sono tutti i qualificati che a dicembre al Quanta Club di Milano (con Sara Errani ospite e madrina) si giocheranno la possibilità di volare a Melbourne per il primo Slam della nuova stagione. Ecco i loro nomi

di Marcello Sportelli - foto Panunzio

Dopo l'ottava e ultima tappa 2016 di Cagliari, ora tutta l'attenzione del Kia Tennis Trophy si catalizza sul Master finale e su una protagonista d'eccezione, vale a dire Sara Errani. In tutto durante la stagione sono state oltre 1.000 le richieste di partecipazione per le otto tappe. Alla fine sono stati invece soltanto 32 i finalisti che si sono guadagnati un posto al Master e che si contenderanno l'1, il 2 e il 3 Dicembre due posti per volare a Melbourne dove assisteranno agli Open d'Australia in qualità di ospiti di Kia, main sponsor del primo Slam dell'anno.

Il Master al Quanta
Si gioca al Quanta Club di Milano, in via Assietta (zona Affori): è questa l'estrema sintesi dell'ennesimo grande successo del Kia Tennis Trophy 2016, ancora una volta sotto l'egida del circuito amatoriale Fit-Tpra. Una manifestazione che come l'anno scorso ha coinvolto giocatori e giocatrici che non hanno mai superato la classifica di 4.2 in carriera, permettendo così ai partecipanti, non solo di contendersi un premio molto importante, ma anche di essere coccolati e seguiti dall'organizzazione proprio come i campioni veri.

Il programma
Servizi fotografici, interviste televisive con i microfoni di SuperTennis Tv, cerimonie di premiazione con angolo dedicato e mega-assegno simbolico per i finalisti in rappresentanza del viaggio vinto per il master al QUanta Club dove i qualificati si potranno recare insieme al "Coach accompagnatore". E non solo a giocare, perché parteciperanno anche alla Cena di Gala insieme alla campionessa azzurra Sara Errani. Il programma dei match prevede il via venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 14 con gli ottavi di finale. Sabato spazio ai “quarti” e alle semifinali, lasciando per domenica mattina le due finalissime che assegnano i ticket. Inoltre, tra una finale e l'altra sarà la volta dell'ospite d'onore, nonché madrina dell'evento, Sara Errani. Sarà l'occasione per scambiare alcuni colpi con i ragazzi della scuola del club ospitante e con gli altri partecipanti all'evento.

I qualificati al Master da tutte le tappe 2016
Ecco tutti i qualificati dalle otto tappe del Kia Tennis Trophy 2016: tutti loro si ritroveranno a Milano dal 2 dicembre per il Master finale.
1a tappa Roma Salaria Sport Village - maschile: Marco Mariani e Massimiliano Spadoni; femminile Rosanne Solle e Concetta Cundò.
2a tappa Vicenza Tennis Comunali - maschile: Fabio Zamperetti e Francesco Urbani; femminile: Federica Roveda e Sabrina Nesti.
3a tappa Torino Monviso Sporting Club - maschile: Davide Nervi e Carlo Salom; femminile: Serena Fini e Claudia Pagani.
4a tappa Bari Njlaia Tennis Club - maschile: Carlo Russo Frattasi e Fabio Amoruso; femminile: Ilaria Prete ed Enrica Triggiani.
5a tappa Faenza Tennis Club - maschile: Andrea Versari e Davide Farina; femminile: Francesca Rizzezzi e Patrizia Nanì.
6a tappa Napoli Tennis Petrarca - maschile: Marco Antonio Marino e Aldo Mele; femminile Livia Tripodi e Margherita Lecora.
7a tappa Tennis Club Palermo 2 - maschile: Riccardo Nasta e Filippo Boncimino; femminile: Anna Maria De Bortoli e Stefania Pernice.
8a tappa Tennis Club Cagliari - maschile: Pablo Meloni e Mario Pavone; femminile: Alessandra Leinardi e Mara Piredda.