-
Archivio News

IL MASTERS DEGLI AMATORI? A NOVEMBRE AL CUS NAPOLI

Stabilita la sede del week-end decisivo che assegna i titoli AWT

di Enzo Anderloni | 01 novembre 2016

Stabilita la sede del week-end decisivo che assegna i titoli AWT. Si gioca tra l'11 e il 12 novembre al CUS Napoli. E chi si qualifica per la categoria Open assume automaticamente lo status di 4.1, passando al tennis agonistico

di Marcello Sportelli

Il weekend più ambito dell'anno si avvicina, i giocatori si stanno sfidando nelle diverse categorie dei Royal Master di ogni macroarea territoriale per aggiudicarsi la cosiddetta Fight Card, che rappresenta la convocazione vera e propria per il week-end conclusivo in cui si assegnano i titoli delle AWT Finals di Napoli. La Fit non poteva scegliere una location più rappresentativa per ospitare i giocatori che, facendo parte dell'Olimpo di Tpra, saranno consacrati a giocatori agonistici al termine della stagione 2016: si tratta della città dello Sport, ovvero lo storico CUS Napoli.

Dal Master a 4.1
I giocatori che si qualificheranno al Master finale per la categoria Open acquisiranno, di diritto, la classifica 4.1 per la stagione 2016 e sarà proprio il master presso lo storico Centro Universitario di Napoli che sancirà la loro promozione a dal tennis amatoriale a quello agonistico. Come la laurea universitaria certifica la crescita professionale e umana e, trasformando i laureandi in laureati apre le porte al mondo del lavoro, il Master AWT Fit-Tpra giocato al Centro Universitario di Napoli celebrerà il trapasso dei giocatori dal magico mondo Fit-Tpra, al tennis “vero”, ovvero al tennis agonistico, ai tornei giocati sulla distanza dei due set su tre, con giudice arbitro e arbitro… non poteva essere scelta location migliore che un Centro Universitario.

Grande attesa per i 28
Per ora conosciamo solamente il nome di due giocatori qualificati di diritto, vale a dire i primi delle rispettive classifiche AWT, maschile e femminile. Si tratta di Davide Nervi e Lara Brambilla, ma nel giro di un paio di week-end si conosceranno tutti i nomi dei 28 che la Fit ospiterà durante il week-end che va dal 10 al 12 novembre a Napoli. Lì, si sfideranno nell'appuntamento dell'anno…