-
Archivio News

BRALLO, IL CENTRO ESTIVO DEL BENESSERE

Un turno dal 22 al 28 agosto per sette giorni dedicato a tennis e wellness: questo lo stage per adulti per chi vuole allenarsi ma allo stesso tempo, ricaricare le ...

di Enzo Anderloni | 02 agosto 2016

Un turno dal 22 al 28 agosto per sette giorni dedicato a tennis e wellness: questo lo stage per adulti per chi vuole allenarsi ma allo stesso tempo, ricaricare le pile. Ecco le modalità di partecipazione e come iscriversi

di Marcello Sportelli

Tennis e benessere. Wellness, come si usa dire oggi. Chi cerca il connubio perfetto tra le due cose può trovarlo sull’appennino pavese, a Brallo di Pregola, in pratica a soli 100 km da Milano e a 120 da Genova, là dove la Lombardia si insinua tra Emilia Romagna e Piemonte. Un centro immerso nel verde e lontano dai rumori, ideale per sfuggire alla routine e alla frenesia della vita quotidiana. Dove? Al Park Hotel Olimpia, un luogo per rigenerarsi usufruendo della vasta offerta di percorsi wellness, trattamenti estetici, massaggi e rituali effettuati con gli innovativi prodotti Comfort Zone e per ricaricarsi immergendosi nella natura circostante, giocando a tennis, praticando attività fisica nei boschi e avventurandosi in piacevoli escursioni o semplici passeggiate. Ideale per una pausa dallo stress e dalla fretta e per regalarsi una settimana all’insegna della passione per il tennis, per se stessi, per la Spa e per la natura.
Il centro estivo del Brallo è dislocato a quasi 1.000 metri sul livello del mare, e l'altitudine rende il clima ottimale per gli allenamenti, la struttura alberghiera rappresenta il vero fiore all’occhiello della vacanza, con piscina, Spa, Centro Massaggi e i campi in sintetico incastonati in mezzo ai boschi dove gli abeti regalano un mix di profumi inarrivabili e un senso di tranquillità difficilmente replicabili.

Lo schema di allenamento
Si parte alla mattina, un'ora e trenta minuti di allenamento, in campo con i tecnici federali, per chi desidera c’è anche il tempo di una sessione supplementare in autonomia, poi tutti a pranzo con le specialità dell’hotel a 4 stelle. Un breve momento di relax e poi ancora in campo per un'ora e trenta minuti in mezzo ai boschi. A seguire, il relax più completo e poi solo il relax al centro wellness. Le attività del giorno seguente possono ripetersi con il medesimo schema, oppure è possibile creare numerose varianti al programma: dalle escursioni immersi nella natura ai tornei Fit-Tpra. Come per gli altri stage, i posti sono a numeri chiuso. E stanno esaurendo in fretta.

Brallo di Pregola come prenotare
Il costo per stage e alloggio 6 notti, da lunedì 22 a domenica 28 è di 710 euro con trattamento di pensione completa, comprensivi di stage Fit-Tpra, maglietta e sessione di analisi video dei grandi campioni; per gli accompagnatori non stagisti invece il trattamento di pensione completa costa 390 euro. Per informazioni scrivere a fit.tpra@federtennis.it o telefonare allo 06/98372277, il lunedì, il mercoledì e il venerdi dalle 10 alle 16. Per prenotare andate su www.tpratennis.it e seguite il percorso dalla news della prima pagina.