-
Archivio News

STAGE ESTIVI PER ADULTI: UN MARE DI TENNIS

C'è anche lo splendido mare di Terrasini, in Sicilia, tra le proposte degli stage per adulti dell'estate 2016

di Enzo Anderloni | 12 luglio 2016

C'è anche lo splendido mare di Terrasini, in Sicilia, tra le proposte degli stage per adulti dell'estate 2016. L'appuntamento è per la prima settimana di agosto, le prenotazioni on-line sono già attive. Ecco tutti i dettagli

di Marcello Sportelli

Le date? Dall'1 al 7 agosto. Il luogo? Sicilia, Terrasini: con un mare da sogno, villaggio vacanze e anche tanto tennis, allenamenti, tecnici federali, videoanalisi e tornei amatoriali Fit-Tpra. Per gli appassionati, il giusto cocktail per gustarsi la migliore delle vacanze. Gli stage per adulti organizzati dalla Fit per l'estate 2016 sono dedicati a tutti, alle coppie, alle famiglie, ai gruppi di amici, ai single. Tutti con in comune una grande passione per tennis, di quelle passioni che non ti farebbero mai rinunciare alla racchetta, nemmeno durante una vacanza al mare, d'estate.

Si comincia di lunedì
Il format è stato studiato e testato durante l'estate 2015 dal gruppo di lavoro Fit-Tpra e verrà riproposto con i dovuti aggiustamenti. L'arrivo è previsto per il lunedì mattina - ma c'è anche la possibilità di arrivare il sabato precedente e allungare di un paio di giorni la vacanza - poi subito la riunione di benvenuto con il responsabile tecnico e tutti i tecnici federali. Nel primo pomeriggio avverrà invece la selezione e la formazione gruppi e poi partenza degli allenamenti con una sessione da un'ora e trenta per il primo gruppo e a seguire quella per il secondo gruppo.

I tornei Fit-Tpra
Dal martedì un turno da un'ora e trenta minuti al mattino e un turno da un'ora e trenta minuti al pomeriggio e, per i più impavidi, non mancherà il torneo Fit-Tpra per continuare a scalare il ranking amatoriale anche sotto l'ombrellone. Gli allenamenti termineranno sabato, mentre le finali del torneo si giocheranno domenica mattina. E poi non vanno dimenticate le sessioni di videoanalisi svolte sia in campo che in aula con un tecnico specializzato dedicato.

Il tutto inframezzato con la vita da villaggio, la spiaggia, il sole e uno splendido mare. Per i tennisti certo, ma anche per gli accompagnatori “non praticanti”. Per tutti una vacanza da sogno nella Sicilia vera e unica. Sono già pronte le valigie?

Stage Terrasini, come prenotare
Il costo per Stage ed Alloggio dal lunedì 1 a domenica 7 agosto (6 notti) è di 728 euro con trattamento di pensione completa, comprensivi di stage Fit-Tpra, maglietta e sessioni di videoanalisi; per gli accompagnatori non stagisti invece il trattamento di pensione completa costa 384 euro. Per informazioni scrivere a fit.tpra@federtennis.it o telefonare allo 06/98372277, il lunedì, il mercoledì e il venerdi dalle 10 alle 16. Per prenotare andate su www.tpratennis.it e seguite il percorso dalla news della prima pagina.