-
Archivio News

STAGE ADULTI FIT, ECCO QUELLO DI ROMA

Dal 14 al 17 luglio quattro giorni a tutto tennis (e non solo) nella splendida cornice del Foro Italico

di Enzo Anderloni | 05 luglio 2016

Dal 14 al 17 luglio quattro giorni a tutto tennis (e non solo) nella splendida cornice del Foro Italico. E con una delle città più belle al mondo da visitare quando non si allena o non si giocano tornei per il ranking amatoriale

di Marcello Sportelli

14-17 luglio 2016, la Fit, nell'ambito del progetto del tennis amatoriale Tpra organizza lo stage estivo sempre sognato da tutti i veri appassionati di tennis. Da giovedì a domenica, quasi 4 giorni nello storico tempio del tennis del Foro Italico. Significa allenarsi dove normalmente giocano i campioni veri,percorrere i medesimi percorsi sotterranei che durante gli Internazionali BNL d'Italia percorrono Federer e Djokovic, giocare in uno dei campi più affascinanti al mondo, il Campo Pietrangeli, uscire dagli stessi spogliatoi e percorrere il tunnel dei campioni che conduce all'omonimo campo mentre scorrono ai lati le foto dei miti del passato e del presente.

Le sessioni di gioco
Il ritrovo è programmato per giovedì 14 luglio intorno a mezzogiorno. Scopo: dopo un'attenta selezione, creare i gruppi con necessità tecniche e obiettivi omogenei. In campo ci saranno i federali Fit, qualificati e certificati. Sempre con loro, venerdì, sabato e domenica ci si potrà allenare al mattino secondo sessioni che potranno variare tra l'ora e le due ore di gioco. E per la pausa pranzo possibilità di scegliere tra la modalità “atleta” oppure quella “relax”, come il premio a una mattina di allenamenti sempre presso il ristorante del Foro Italico, che sarà attrezzato sia per l'una che per l'altra via.

C'è la videoanalasi
Anche durante il pomeriggio la scelta potrà essere duplice: la prima prevede le partite del torneo Fit-Tpra e il consolidamento degli insegnamenti del mattino (con la possibilità di raggranellare ancora qualche punticino per il ranking amatoriale), oppure si può momentaneamente abbandonare il campo da tennis per godere delle meraviglie della Città Eterna. Ma non finisce qui, perché oltre agli allenamenti, alla tecnica e ai tornei non mancheranno sessioni dedicate alla videonalisi, sempre condotta dagli specialisti della Federazione in modo da comprendere al meglio le dinamiche dei vostri colpi e per migliorarne più velocemente l'esecuzione e l'efficacia.

Negli hotel dei campioni
L'organizzazione non ha lasciato nulla al caso: l'ospitalità prevede l'alloggio presso le strutture alberghiere utilizzate durante gli Internazionali BNL d'Italia. Esatto, proprio dove alloggiano, solitamente, giocatori, coach, tecnici e la carovana dell'ATP e WTA. Che cosa manca? La possibilità di soddisfare tutte le richieste d'adesione, quindi affrettatevi a riservare il vostro posto a Roma, perché luglio è già qui dietro l'angolo

Stage Roma, come iscriversi
Il costo per lo stage di Roma e l'alloggio dal 14 al 17 luglio è di 375€ con trattamento Bed&Breakfast. Per informazioni scrivere a fit.tpra@federtennis.it o telefonare allo 06/98372277, il lunedì, il mercoledì e il venerdi dalle 10 alle 16. Per prenotare andate su www.tpratennis.it e seguite il percorso dalla news della prima pagina.