-
Archivio News

ECCO GLI STAGE ADULTI, ISCRIZIONI GIÀ APERTE

La Fit organizza tra luglio e agosto 5 turni di stage estivi riservati agli Over 18: ci si può già iscrivere on-line

di Enzo Anderloni | 12 maggio 2016

La Fit organizza tra luglio e agosto 5 turni di stage estivi riservati agli Over 18: ci si può già iscrivere on-line. E si può scegliere tra Foro Italico (Roma), Terrasini (Palermo), Serramazzoni (Modena) e Brallo (Pavia)

di Marcello Sportelli

L'estate porta con sé un'altra novità. Stage di alta qualità, riservati agli Over 18, per chi del tennis non può fare a meno. Nemmeno nei caldi mesi estivi. Il miglior modo per coltivare una grande passione conoscendo persone nuove che la condividono. Ma anche la via più comoda per migliorare tecnicamente, divertendosi, proprio quando gli impegni della vita di tutti i giorni lasciano spazio al tempo libero. E così i professionisti del tennis, insegnanti federali qualificati e certificati vi seguiranno passo passo nell’apprendimento e perfezionamento dei colpi fondamentali, delle giuste scelte tattiche da prendere e delle strategie da adottare in singolare e in doppio. Dove? Beh, è possibile scegliere tra Foro Italico (Roma), Terrasini (provincia di Palermo), Serramazzoni (Modena) e Brallo (Pavia).

C'è anche la videoanalisi
Organizzate e condotte da tecnici federali, le sessioni di lavoro saranno sempre strutturate prevedendo un rapporto massimo di tre/quattro giocatori per maestro. La didattica prevede sia momenti di formazione teorica che sessioni di pratica in campo e seguirà i dettami dell'Istituto Superiore di Formazione Roberto Lomabrdi della Federtennis azzurra. In più, ciliegina sulla torta, non mancherà la videoanalisi e lo studio delle immagini registrate in aula, sempre con l'ausilio e l'esperienza dei tecnici federali di riferimento. Così da non lasciare proprio nulla al caso.

In campo al mattino e al pomeriggio
Tutti gli stage, come detto riservati agli over 18 (per i più giovani la scelta non può che ricadere sui Centri Estivi Fit), sono organizzati con un'ora e mezza di training in campo al mattino e al pomeriggio. Unica eccezione è lo stage organizzato al Foro Italico, che invece prevede due ore al mattino, per lasciare ai partecipanti la possibilità di godersi la splendida Roma durante il resto della giornata. In tutti i Centri, al di fuori delle ore di stage, i campi resteranno a disposizione degli ospiti. Durante la settimana saranno organizzati tornei amatoriali Fit-Tpra tra gli iscritti, che si concluderanno la domenica mattina con le fasi finali e le premiazioni. Sì, perché logistica e organizzazione saranno targate Tpra, ma la partecipazione è aperta a tutti i tesserati Fit senza limitazioni (eccezion fatta ovviamente per i tornei).

Le iscrizioni on-line, basta compilare un form
Iscriversi è facile, è veloce, e soprattutto è già possibile. Sul sito www.tpratennis.it basta cliccare sulla news in home-page relativa agli stage, in fondo alla pagina trovate il link per passare al modulo d'iscrizione. Qualche campo da compilare, le località e i turni da scegliere, le istruzioni relative ai pagamenti e il gioco è fatto. Per tutte le informazioni aggiuntive è possibile scrivere a fit.tpra@federtennis.it o chiamare lo 06/98372277 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 18.

Dove e quando - Ecco lo specchietto con le date (inizio e fine turno) e le località tra cui scegliere il proprio stage.

14-17 luglio Foro Italico Roma
1-7 agosto Terrasini (Palermo)
15-21 agosto Serramazzoni (Modena)
22-28 agosto Serramazzoni (Modena)
22-28 agosto Brallo (Pavia)