-
Archivio News

"SET, SETTE E MEZZA": E GLI IBI16 SONO UNO SPETTACOLO

Da lunedì 9 maggio, dopo l’ultimo match femminile della giornata, mezz’ora in diretta, in compagnia di Max Giusti, Massimo Caputi e della bravissima (e bellissima) Valeria Solarino

di Enzo Anderloni | 09 maggio 2016

Da lunedì 9 maggio, dopo l’ultimo match femminile della giornata, mezz’ora in diretta, in compagnia di Max Giusti, Massimo Caputi e della bravissima (e bellissima) Valeria Solarino. Tutti malati di tennis… Ovviamente su SuperTennis Tv

di Enzo Anderloni - foto A. Costantini

Ladies first. Non a caso Max Giusti parla subito di lei, la stella della trasmissione che SuperTennis ha creato apposta per gli IBI16 e che lo vedrà protagonista insieme a Massimo Caputi, popolare volto televisivo dello sport. “Ho portato una donna che un po’ come Obelix è caduta nella pozione del tennis – racconta Max - Secondo me Valeria Solarino è davvero caduta nella pozione della terra rossa, ma anche del cemento e dell’erba. Ha incontrato il tennis un po’ di anni fa per colpa mia. Era venuta al circolo con il suo compagno che voleva giocare a tennis. L’ho convinta a provare. E adesso non so quante ore di tennis vede. Segue tutto dalla Davis, agli Slam, da Wimbledon, agli Us Open. È pazza di tennis, gioca a tennis ed è sicuramente una delle attrici italiane più importanti di questi ultimi 10 anni. Normalmente è molto timida ma parlerà di tennis con noi e gli ospiti che avremo ogni sera in trasmissione. La primissima puntata avremo nientemeno che Francesco Totti”.

Ma di che trasmissione stiamo parlando?
“Il titolo l’ho scelto io: Set, sette e mezza. Avevo chiesto: a che ora partiamo? Mi hanno risposto: non si sa, tra le sette e le sette e mezza… e mi è sembrato che Set, sette e mezza fosse perfetto. Più chiaro di così…”.

L’orario l’abbiamo capito, ma che cosa succederà?
“La trasmissione durerà 25 minuti circa. Andrà in coda all’ultimo match del programma diurno femminile. Avremo delle rubriche fisse. Valeria Solarino (nella foto qui accanto) avrà le sue curiosità femminili, io cercherò di distruggere tutto quello che di buono farà Massimo, che cercherà di parlare seriamente di tennis. E poi andremo anche in giro a fare dei servizi. Io per esempio voglio andare alla Ballroom alle tre di notte e vedere quanti conoscono i tennisti, italiani e stranieri… Ma soprattutto avremo degli ospiti importanti, amanti del tennis. Nella prima puntata, lunedì 9, posso annunciare Francesco Totti, Daniele De Rossi; spero Federer e anche Djokovic. Sarà la sera di Tennis All Stars e ci sarà quasi mezza squadra della Roma. Ho iniziato l’anno scorso con la Roma, l’Atp e Coni Servizi questa esperienza del Tennis All Stars: sono venuti in campo con noi Novak Djokovic e Flavia Pennetta. La prima puntata di Set, Sette e mezza seguirà in diretta anche quest’evento. Poi avremo grandi ospiti nel campo della musica, dello spettacolo”.

Una cosa molto seria…
“Macché, ci sarà da divertirsi. Sarà anche un momento per rallentare, prendersi una pausa dopo una giornata di tennis, fermarsi per un aperitivo. In maniera rilassata, easy e spero molto divertente. Giuliano Rinaldi e Antonio Losito sono i due autori. Con me ci sarà anche Marco Lolli che è stato il mio regista in altre trasmissioni, come Supermax o Maxinho du Brasil, e da lì riprenderemo un’idea. I tennisti vengono da tutto il mondo: sceglieremo delle musiche dedicate ai Paesi delle giocatrici che andremo a vedere. Io voglio davvero divertirmi, altro che molto serio. Per cui mando avanti loro: Massimo Caputi e Valeria Solarino presentano…”.