-
Archivio News

ECCO I PRIMI INTERNAZIONALI PER AMATORI

700 già iscritti, un migliaio attesi

di Enzo Anderloni | 03 maggio 2016

700 già iscritti, un migliaio attesi. Gli Internazionali d'Italia Fit-Tpra vanno dal 2 al 5 giungo. Si gioca sulla stessa terra rossa e i più veloci a prenotare dormiranno negli stessi hotel…

di Marcello Sportelli

Calcare la terra dove qualche giorno prima hanno giocato loro, i grandi mostri sacri del ranking mondiale: Re Roger, Nole, Rafa, Andy, Serena, Roberta, Sara… Giocare nel Grand Stand o nei campi dove loro si sono allenati e affrontati fino a pochi giorni prima, entrare nel Pietrangeli, catturare dal campo, un piccolo scorcio del tunnel… genera emozioni senza eguali. Gli amatori domineranno il Foro e lotteranno, tra loro, per aggiudicarsi il titolo della propria categoria. In palio anche punti doppi per il ranking.
Il 2 giugno 2016 rimarrà un momento storico nel processo di crescita del movimento del tennis amatoriale Fit-Tpra. Da quel giorno, fino al 5, giocatori da tutta Italia potranno sfidarsi nel più grande torneo amatoriale di sempre: gli Internazionali d'Italia Amatoriali, che si giocheranno sui campi del Foro Italico di Roma. A oltre un mese dall'evento sono già oltre 700 le iscrizioni e probabilmente sarà superata quota 1.000.

Che tornei saranno organizzati?
Saranno presenti tutte le categorie, Open maschile e femminile, Limit 65 e Limit 45 maschile, Doppio maschile Open, doppio maschile limit 130, doppio femminile e doppio misto. La macchina organizzativa si sta preparando a essere presa d'assalto da centinaia di giocatori appassionati, e ha previsto anche di offrire ai giocatori più veloci nella prenotazione l'opportunità di dormire nei medesimi Hotel dove, durante il torneo, alloggiano i professionisti. Così, quando al mattino scenderanno per colazione, potranno chiedere al personale dell'Hotel lo stesso del proprio campione.

Chi può iscriversi?
Tutti i tesserati Fit (a esclusione degli under 10, 12, 14 e 16) in possesso di tessera non agonistica e di tessera agonistica, a condizione che non abbiano mai raggiunto una classifica federale superiore 4.2 (o superiore a C4). I giocatori che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età possono accedere al circuito Fit-Tpra senza limiti di classifica; coloro che hanno raggiunto in carriera la classifica di 4.1, ma attualmente hanno classifica inferiore o uguale a 4.2, possono accedere ai tornei dal compimento dei 50 anni. I giocatori e le giocatrici che hanno raggiunto in carriera la classifica di C3, ma attualmente hanno classifica inferiore o uguale a 4.2, possono accedere ai tornei dal compimento dei 55 anni. I giocatori e le giocatrici che hanno raggiunto in carriera la classifica C2, ma attualmente hanno classifica inferiore o uguale a 4.2, possono accedere ai tornei dal compimento dei 60 anni. I giocatori che raggiungono classifica 4.1 possono partecipare ai tornei di doppio.

Come iscriversi?
Per iscriversi occorre registrarsi sul sito www.tpratennis.it con il numero di tessera Fit Agonistica o non agonistica in corso di validità, nella barra in alto aprire “Eventi e Tornei”, selezionare nel menù a tendina SuperSlam Series, scegliere la propria tipologia di torneo e cliccare su “Iscriviti adesso”. Anche per prenotare l'hotel sarà sufficiente collegarsi al sito www.tpratennis.it e aprire la news principale, quella dal titolo “Alla conquista del Foro”. All'interno troverete il link relativo al modulo di prenotazione. Per informazioni potete consultare il sito oppure scrivere a fit.tpra@federtennis.it. La conquista del Foro è sempre più vicinia. Siete pronti, amatori di tutta Italia?