-
Archivio News

ECCO GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA PER AMATORI

A giugno la prima edizione degli Internazionali d'Italia Amatoriali al Foro Italico

di Enzo Anderloni | 05 aprile 2016

A giugno la prima edizione degli Internazionali d'Italia Amatoriali al Foro Italico. A due mesi dal via già oltre 600 gli iscritti al torneo del circuito SuperSlam. Prima, dal 14 maggio sempre a Roma, le finali dei Campionati Provinciali

di Marcello Sportelli

Con primo il week-end di primavera i motori del movimento tennistico amatoriale Fit-Tpra da caldissimi si apprestano a diventare roventi. Sabato 14 Maggio, il giorno in cui i campioni veri si giocheranno un posto per la finale degli Internazionali BNL D'italia, il Foro Italico aprirà le porte dello Stadio Pietrangeli, uno dei più affascinanti campi del mondo, ai finalisti dei campionati provinciali amatoriali. In più, a tutti i campioni provinciali qualificati sarà regalato un biglietto Ground per seguire l'evento e respirare l'aria speciale degli Ibi16.

Secondo appuntamento, sempre a Roma
Ma non è finita qua, perché subito a seguire di questo grande evento, cioè dal 2 al 5 giugno, Roma ospiterà la prima edizione del SuperSlam Fit-Tpra “Internazionali d'Italia Amatoriali”. Il complimento più grande, per questi due grandi traguardi raggiunti, è dedicato al popolo degli appassionati di tennis di tutta Italia che sta rispondendo a questa prima edizione con una adesione superiore a ogni più rosea aspettativa. A oltre due mesi dall'evento le iscrizioni alle varie gare superano già le 600 unità e di questo passo chissà fin dove può schizzare il numero dei partecipanti. L'entusiasmo con il quale il popolo degli amatori si sta organizzando per dire "io c'ero" e per trascorrere 4 giorni di tennis e divertimento nei luoghi storici del tennis (italiano e non solo), ha spinto gli organizzatori a un ulteriore sforzo al fine di dare a tutti l'opportunità di vivere questa esperienza irripetibile.

Non solo Foro Italico
E così la Federtennis sta selezionando i campi di altri importanti circoli della Capitale per poter “mettere in campo” tutti i fighter Fit-Tpra che si iscriveranno ancora nei prossimi due mesi. Il circolo ospitante, che sarà il fulcro di tutta la manifestazione, resterà ovviamente quello del Foro Italico, ma è evidente che saranno necessari molti più campi, compresi quelli di diversi altri circoli romani per dar sfogo alla passione di tutti e garantire lo svolgimento di tutte le partite. Partite importanti, perché saranno quelle che decreteranno i vincitori della Prima edizione degli Internazionali d'Italia Amatoriali.

Tutte le info via mail, sul web o al telefono
A breve saranno disponibili maggiori dettagli in merito agli aspetti organizzativi, logistici ed economici per le due importanti manifestazioni amatoriali che si svolgeranno tra maggio e giugno a Roma. Sia la Fit che la dirigenza Tpra sta lavorando alacremente per garantire il miglior supporto possibile ai giocatori che arriveranno da tutte le regioni d'Italia. Per cui non rimane che augurare un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti del circuito Fit-Tpra, e per coloro che volessero ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile scrivere a fit.tpra@federtennis.it oppure visitare regolarmente il sito www.tpratennis.it nella sezione “Eventi e Tornei” - “New Calendario Tornei” - “Circuito Superslam Series”. Inoltre è possibile chiamare lo 06/98372277 dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 16.