-
Archivio News

HILARY SWANK, LA DIVA E RUBEN IL TENNISTA: UN AMORE DA FILM

Hilary Swank, due Oscar e un divorzio alle spalle, annuncia su twitter il fidanzamento con Ruben Torres, colombiano, 6 anni più giovane di lei, già n

di Enzo Anderloni | 23 marzo 2016

Hilary Swank, due Oscar e un divorzio alle spalle, annuncia su twitter il fidanzamento con Ruben Torres, colombiano, 6 anni più giovane di lei, già n.627 del mondo e campione universitario americano con i Trojans di Los Angeles

di Enzo Anderloni

E’ una bella storia d’amore, da film: la diva di Hollywood e il maestro di tennis. Ma non è un film, è tutto vero: Hilary Swank, la più giovane attrice a vincere due Oscar da protagonsita ha annunciato il suo fidanzamento con Ruben Torres, ex giocatore professionista, oggi maestro di tennis e “wealth manager” Lei, Hilary, è una superstar, premiata con la statuetta d’oro per Boys Don’t Cry nel 1999 e per Million Dollar Baby nel 2005 (Oscar anche a Clint Eastwood per la regia e Morgan Freeman come non protagonista) ha 41 anni, alle spalle un divorzio dal collega Chad Lowe.

Lui, Ruben, è più giovane, 35 anni, e ha tentato la strada del tennis professionistico, passando per il campionato universitario statunitense. Nato a Villaricencio in Colombia, si è diplomato a Cali, al Colegio Alejandra. Campione nazionale colombiano sia a livello under 16 che tra gli under 18, ha ottenuto una scholarship alla Southern California University di Los Angeles. Con lui la squadra universitaria dei Trojans ha vinto il titolo NCAA nel 2002. Torres venne classificato al n.6 nel ranking nazionale NCAA. Due anni prima era stato convocato nella squadra colombiana di Coppa Davis.

I suoi successi tennistici non sono andati molto oltre: dal 2004 al 2007, cercando di farsi strada tra i pro ha frequentato i tornei ITF, sia in singolare che in doppio. Il suo best ranking a livello mondiale è registrato dall’Atp al n. 627 il 14 maggio del 2007. Meglio ha fatto come doppista, n. 527 il 5 febbraio del 2007. Ha vinto due ITF futures: nel 2005 in Colombia insieme al venezuelano Madden, l’altro in Thailandia nel 2006 in coppia con il sudafricano Van der Merwe.

Se i titoli conquistati non sono di rilievo, Ruben Torres ha saputo conquistare il cuore dell’affascinante Hilary, che ha comunicato al mondo il fidanzamento ufficiale via Instagram e Twitter. E questi sono successi di un’altra categoria.