-
Archivio News

GIOCHI COL MAESTRO? C'È UN CIRCUITO PER TE

Parte una nuova serie di tornei dedicata agli allievi degli istruttori Fit

di Enzo Anderloni | 29 marzo 2016

Parte una nuova serie di tornei dedicata agli allievi degli istruttori Fit. Che potranno organizzare gare esclusive per i loro corsisti. Anche chi è alle prime armi può così confrontarsi con altri del suo livello

Diventa l'allievo numero 1 d'Italia. Come? Con il Circuito Fit-Tpra, che si arricchisce di un altro servizio esclusivo, vale a dire del Circuito Tornei Corsi Adulti. Ecco di che cosa si tratta: tutti gli allievi dei corsi adulti, e coloro che prendono lezioni private organizzati da Maestri Fit, potranno partecipare a questi speciali tornei così come a un ranking unico a loro dedicato.

Sono molti gli appassionati ai quali piacerebbe iniziare a giocare le prime partitelle al di fuori delle ore giocate con i loro istruttori ma, vuoi per timore di confrontarsi con giocatori troppo forti per il loro livello, vuoi per il timore di proporre sfide a praticanti non conosciuti, continuano a confrontarsi esclusivamente con i compagni di gioco di sempre, con i quali condividono il turno dei “Corsi Adulti” nel proprio circolo.

Allo stesso livello
Ora però, tutti questi appassionati, grazie agli Insegnanti Fit e al circuito amatoriale Fit-Tpra, avranno la possibilità di incrociare la racchetta con altri allievi del proprio Circolo o della propria città, avendo la garanzia di incontrare uno sfidante con il medesimo livello di gioco. Il Circuito "Corso Adulti" Fit-Tpra permette anche ai praticanti meno esperti di avere una scheda giocatore simile a quella di un Top Player del circuito Atp, aggiornata in tempo reale. Ma anche di partecipare a un Ranking che si aggiorna - pure lui - in tempo reale in base ai risultati e dei grafici di rendimento.

Due fasce di gioco
Questi speciali tornei saranno di due diversi livelli. Quello base, Limit45, e quello avanzato, Limit65. I limit fanno sempre riferimento al cosiddetto power, vale a dire quell'indice di valore-giocatore che è prerogativa del circuito Fit-Tpra. I tornei inoltre, a discrezione dell'insegnante organizzatore, potranno essere chiusi e riservati agli allievi del circolo, oppure aperti anche ad allievi di altri circoli, qualora i maestri di più circoli desiderino organizzare un evento che coinvolga gli allievi tutti i corsisti.

Ranking dedicato
Gli allievi del “Corsi Adulti” avranno così una classifica dedicata che somma i punti di ogni torneo del circuito. Un ranking che sarà filtrabile per categoria (base e avanzata), per circolo, per comune, provincia, regione, fino ad arrivare al Ranking nazionale degli “Allievi dei Corsi Adulti”. E poi chissà… come il 13-14 maggio prossimi, i vincitori dei Master provinciali amatoriali avranno la possibilità di calcare i campi del Foro Italico durante gli Internazionali BNL d'Italia, in futuro potrà accadere anche ai giocatori alle prime armi di essere accompagnati dal proprio Maestro sulla magica terra rossa di Roma. Quindi che cosa aspettate? Richiedete subito ai vostri Istruttori Fit un torneo così. Per informazioni contattare lo 06/98372277 dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 16 oppure scrivere a fit.tpra@federtennis.it.