-
Archivio News

IBI16: UN TRENO DI BUONE NOTIZIE PER IL TENNIS

Dall’inedito accordo tra FIT e Trenitalia, la possibilità di viaggiare sulle Frecce con il 30% di sconto se si possiede un biglietto per gli Internazionali BNL d’Italia e di usufruire ...

di Enzo Anderloni | 16 marzo 2016

Dall’inedito accordo tra FIT e Trenitalia, la possibilità di viaggiare sulle Frecce con il 30% di sconto se si possiede un biglietto per gli Internazionali BNL d’Italia e di usufruire di navette gratuite dalla stazione di Roma al Foro Italico. A godersi uno spettacolo eccezionale

di Enzo Anderloni - Foto Getty Images

Le buone notizie esistono. Come esistono immagini che trasmettono emozioni positive. È sempre più difficile trovarle sui giornali, nei notiziari, in rete. Perché da che mondo è mondo (del giornalismo) sembra che non facciano notizia, che siano per forza meno interessanti dei disastri, dei crimini, dello spettacolo desolante delle bassezze umane. Chissà perché però continuiamo a credere che un minimo di equilibrio non guasterebbe. E continuiamo anche a essere convinti che la positività, la bellezza finiscano per generare un circolo virtuoso, necessario contraltare a quello vizioso.

E allora ecco una gran bella notizia. È ufficiale: tutti i possessori di un biglietto per gli Internazionali BNL d’Italia 2016, per gli amici dei social #ibi16, godranno dello sconto del 30% sul biglietto del Frecciarossa (o Frecciargento o Frecciabianca) che li porterà a Roma e li riaccompagnerà a casa. Ma non solo: arrivati alla stazione troveranno una navetta che li porterà gratuitamente al Foro Italico. Non è uno scherzo: è tutto vero. No, perché a un simile annuncio, vista la situazione dei mezzi pubblici della Capitale e il cronico disinteresse dell’Amministrazione Comunale al supporto logistico degli spettatori del tennis (quasi 200mila in 7 giorni), si rischia una risata istintiva e collettiva come quella della stampa estera all’annuncio del Governo che quest’anno sarà completata l’autostrada Salerno- Reggio Calabria.

I dettagli dell’accordo Fit-Trenitalia si trovano su tutti i nostri siti da federtennis. it a internazionalibnlditalia.com: le modalità d’accesso sono chiare, semplicissime. E l’operazione si combina con quella che prevede addirittura alcune Frecce totalmente gratuite per chi acquisterà i pacchetti biglietto+soggiorno, che permettono - con soluzioni per tutte le tasche - di andare a Roma a godersi uno dei tornei più belli del mondo.

E a proposito di bellezza, dovendo pensare a una delle motivazioni più forti per andare al Foro Italico dal 2 al 15 di maggio, emergono forti le immagini del tennis di Roberta Vinci, che incanta anche da Indian Wells. Che classe, che tocco, che ricami e che efficacia. Scusate l’esagerazione, ma in campo femminile è lei che meglio di ogni altro interpreta la parte di Roger. Tennis bello e sorridente il suo, dove lo sforzo c’è ma non si vede. Tennis che non vediamo l’ora di godere in tutto il suo splendore agli IBI16.

Non a caso, anche da fermo (in senso agonistico) uno come Federer muove il gioco e lo fa con un sorriso. Roger è uno cui piace scherzare e il suo ultimo divertimento è comunicare con gli emoji, con le faccine e gli altri simboli che ci stiamo quasi tutti abituando a usare nei nostri messaggini su whatsapp e simili. Alcuni suoi tweet sembrano quasi dei rebus per chi ha una certa età, mentre i giovanissimi ci si trovano come davanti ai cartoni animati. L’ultima è che Federer si è fatto fare anche la maglietta con la sua faccina che sorride. E sulle prossime ci sarà tutta la sua famiglia: Mirka, le gemelle Charlene e Myla, i gemellini Lenny e Leo. Sorridere, rimanere un po’ bambini e andare alla ricerca del bello. Certo non risolve tutti i problemi. Però aiuta. E questa è una (buona) notizia certa.

Articolo tratto da SuperTennis Magazine n. 10 - 2016

Per scaricare il numero completo della nuova rivista settimanale potete

CLICCARE QUI

Registrandovi al servizio My Fit Score potrete riceverla automaticamente ogni mercoledì via newsletter. La rivista è scaricabile (e stampabile) in formato pdf

SuperTennis Magazine – Anno XII – n.10– 16 marzo 2016

In questo numero

Buone notizie Pag.3

Circuito Atp: Nadal col bastone, Djokovic con la carota Pag.4

Batch-Point: la ferocia dei mediocri Pag.5

Personaggi: Delpo sta tornando, in tempo per la Davis?Pag.6

Circuito Wta: Maria si difende Pag.10

Focus: Thiago Monteiro, sotto il segno di Guga Pag.12

Terza pagina: quella grande partita di vita (o di morte) Pag.14

I numeri della settimana Pag.16

Il tennis in tv Pag.17

Pre-qualificazioni ibi16: vicinia quota 4.000, i BNL a tutta forza Pag.18

Pre-qualificazioni ibi16: Maria Elena Camerin “Roma, che emozioni” Pag.20

Circuito Fit-Tpra: Lara, la nuova n.1 Pag.21

Personal coach: Rovescio a una mano, le 5 dritte giuste Pag.22

Racchette test: la Pure Aero per tutti Pag.24

La regola del gioco: cambio palle, occhio a non sbagliare Pag.26