-
Archivio News

LA GRANDE "ESTATE" AUSTRALIANA IN TV

4 appuntamenti da non perdere su SuperTennis per l'estate australiana del tennis e gli Australian Open

di Enzo Anderloni | 02 gennaio 2016

4 appuntamenti da non perdere su SuperTennis per l'estate australiana del tennis e gli Australian Open. La novità? Quattro match del tabellone di qualificazione. Alla vigilia due esibizioni con anche Nadal, Hewitt, McEnroe, Ivanisevic e Philippoussis

Per sapere come vedere gli Australian Open in chiaro sul digitale terrestre - e con loro molto altro tennis australiano del nuovo anno - vi basta prendere letteralmente quattro appunti. E sintonizzarvi su SuperTennis Tv, ovviamente. Sì, perché SuperTennis ha lavorato durante le vacanze natalizie per garantire ai propri spettatori una finestra privilegiata sugli Australian Open e su tutti i campi che dal nuovo mondo aprono la nuova stagione. L'avvicinamento alla visione degli Australian Open 2016 in tv comincia ben prima del 18 gennaio, giornata d'inizio del primo Slam stagionale. E lo fa con una chicca: le qualificazioni di Melbourne, una grande prima volta.

1. Fast4, l'esibizione va veloce

Si comincia con una settimana d'anticipo da quando iniziano gli Australian Open 2016. Vale a dire dall'11 gennaio (ore 8.30), quando SuperTennis Tv trasmetterà tutti gli incontri del Fast4 Tennis, un'esibizione che vedrà sfidarsi una rappresentativa australiana contro il più classico dei “Resto del mondo”. Che cos'è il Fast4 Tennis? Un format “veloce” - un set ai 4 - già testato nel 2015, quando a Sydney si sfidarono Roger Federer e l'idolo aussie Lleyton Hewitt. Che quest'anno guiderà i padroni di casa contro il team “straniero” di Rafael Nadal, John McEnroe e Gael Monfils.

2. Ad Adelaide in campo Philippoussis e Wilander

Tre squadre, nove giocatori, ancora un'esibizione a scaldare l'estate del tennis down-under. Si gioca ad Adelaide, e sugli schermi di SuperTennis, una sfida tra grandi del passato e pizzichi di contemporaneità, con tra gli altri Mark Philippoussis (nella foto), Mats Wilander e Goran Ivanisevic. Guardare in tv il WTC di Adelaide, questo il nome della competizione, sarà possibile proprio mentre i riflettori saranno puntati su Melbourne: le sfide, in campo dal 12 al 14 gennaio, andranno in onda in differita durante la prima settimana degli Australian Open.

3. Qualificazioni Australian Open, un match al giorno

Le qualificazioni degli Australian Open si giocano dal 13 al 16 gennaio. E SuperTennis Tv ha acquistato i diritti per trasmettere un match al giorno per tutta la quattro giorni del tabellone cadetto. Le partite verranno selezionate a seconda dell'ordine di gioco, degli accoppiamenti dei tabelloni e degli orari in cui saranno giocati. La notizia comunque è che da quest'anno è possibile vedere le qualificazioni degli Australian Open (in diretta o in leggera differita, per la contemporaneità dei live dal torneo di Sydney).

4. Le due settimane degli Australian Open

Seguire gli Australian Open in chiaro si può fare anche durante le settimane principali, quelle che vanno dal 18 al 31 gennaio e che coincidono con i main draw dello Slam di Melbourne. SuperTennis Tv vi terrà collegati all'azione sul campo con le fasce di news e con le immagini esclusive della propria troupe a Melbourne. In più, verranno trasmesse le sintesi delle finali (maschile e femminile) delle Australian Open Asian Wildcard giocate a Shenzhen (in Cina) che hnnoo spedito il giapponese Yoshihito Nishioka e la cinese Han Xinyun nei rispettivi main draw a Melbourne.

È la grande estate del tennis australiano e questi sono i quattro semplici appunti che vi permetteranno di non perdevi proprio nulla.