-
Archivio News

ADESSO IL LIBRO DEI SOCI È ELETTRONICO. E FACILE

Inserimento semplice, dati sempre a portata di click

di Enzo Anderloni | 13 ottobre 2015

Inserimento semplice, dati sempre a portata di click. Il nuovo programma gestionale offerto gratuitamente dalla Fit ai propri affiliati snellisce le operazioni di anagrafica degli iscritti al club. Ecco la guida di SuperTennis Magazine

Una banca-dati semplice, intuitiva nell'utilizzo e pratica. Tra i vantaggi del nuovo sistema gestionale della Fit, offerto gratuitamente a tutti gli affiliati, c'è anche una nuova soluzione per l'organizzazione e l'operatività riguardante il libro soci. Quanto stiamo descrivendo, nella nostra guida a puntate al software sviluppato dalla Fit con TeamSystem Wellness e Wansport.com, vale per il pannello di controllo dedicato ai circoli e alle loro segreterie.

Una volta attivato per il proprio club (nel box le istruzioni per farlo), il sistema gestionale contiene una sezione denominata “Gestione Clienti”, cui si accede dalla barra laterale di sinistra a fondo scuro. Una volta lì, basta cliccare su “Anagrafica” e verrà visualizzato l'elenco di tutti gli utenti presenti nella banca-dati del nostro club. Ogni utente ha una scheda personale (socio, non socio o maestro) e basta un click per accedervi. Nel caso di database molto ampi, il motore di ricerca interno cerca, semplicemente digitando le prime lettere del nome, l'utente desiderato.

Una volta all'interno della singola scheda, si possono mantenere aggiornati tutti i dati relativi all'anagrafica, si possono caricare tutti i certificati medici previsti dalle norme (predisponendone le scadenze), associare le rispettive quote associative dovute (in un'occhiata saremo in grado di stabilire se sono già state saldate o meno), visualizzare il conto crediti del borsellino elettronico (con cui l'utente può pagare i vari servizi) e procedere, quando ne avremo la necessità, con il tesseramento federale. Il tutto senza mai uscire dal nostro pannello di amministrazione.

Aggiungi e gestisci facilmente i nuovi iscritti. E quando vuoi li tesseri con un clik

Nella sezione “Gestione Cliente” > “Anagrafica”, si accede a tutte le schede e ai dettagli dei propri soci (prima schermata a sinistra). È possibile aggiungere un nuovo utente al database cliccando sull'icona a forma di omino in alto a destra. Ogni scheda (schermata al centro) contiene tutti i dati anagrafici e non solo dei singoli clienti. Accedendo alla sezione “Quote associative”, terza voce del menù orizzontale, si possono gestire i pagamenti e le scadenze di ognuno (terza schermata)

Subito e gratis: ecco come richiedere attivazione e assistenza

Il Sistema Gestionale Fit gratuito per tutti i club affiliati e può essere richiesto direttamente online all’indirizzo www.federtennis.it/GestionaleCircoliFit dove bastano un paio di minuti. Il tempo di compilare un form con i dati principali riguardanti la propria struttura. Dati che comprendono il proprio codice Fit, la ragione sociale, l’indirizzo e poco altro. Una volta effettuata tale operazione verranno lanciate le procedure di caricamento e, quando queste saranno ultimate, il pannello di controllo sarà già attivo tramite le credenziali che il club richiedente riceverà via email. Per ogni altro dettaglio, informazione o dubbio, è a disposizione un indirizzo email dedicato al quale rivolgere domande (gestionalecircolifit@federtennis.it) e una help-line telefonica allo 02 21116016 con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.30.