-
Archivio News

GESTISCI IL TUO CIRCOLO CON UN CLICK: È GRATIS

Un avanzatissimo Sistema Gestionale per i circoli tennis è ora a disposizione degli affiliati Fit

di Enzo Anderloni | 28 settembre 2015

Un avanzatissimo Sistema Gestionale per i circoli tennis è ora a disposizione degli affiliati Fit. Ecco come richiedere l’attivazione e come cominciare a sfruttarne tutte le potenzialità

La rivoluzione digitale è qui. Proprio sul campo da tennis. Anzi, al circolo. Alla reception, in segreteria, ma anche sulla scrivania di casa. Persino in tasca. Il nuovo sistema gestionale targato FIT, la cui attivazione è richiedibile gratuitamente da ogni club affiliato alla Federtennis, è pronto, operativo, disponibile. Permette ai circoli e a chi li vive di snellire i tempi di gestione, lavorare meglio e in modo più ordinato, più efficace, più produttivo. E con meno dispendio d'energie. Le possibilità sono davvero molte, merito di un sistema - sviluppato con InForyou Teamsystem e Wansport.com, realtà leader assolute in questo campo - molto profondo. Talmente tanto da compiere svariate funzioni in ambiti molto diversi tra loro. I più caldi? Gestione evoluta della prenotazione dei campi, gestione del libro-soci, comunicazione dei tesseramenti tra club e federazione centrale, social network interno e molto altro.

Il primo passo

Tanti servizi a costo zero, almeno nella versione standard del programma, quella che viene resa disponibile gratis. Poi ogni club, a seconda di dimensioni, risorse e necessità, può aggiungere svariate componenti fino a gestire - per fare un esempio - l'accensione automatica del riscaldamento e degli impianti di illuminazione.

Un passo per volta, però: il primo è quello di richiedere l'attivazione on-line all'indirizzo www.federtennis.it/GestionaleCircoliFit. La richiesta verrà presa in carico e dopo qualche giorno il club riceverà mezzo posta elettronica tutti gli estremi per effettuare il primo accesso al pannello di controllo del sistema. Un link, uno username, una password e un pin, cioè un secondo livello di sicurezza per le operazioni più delicate (come i movimenti economici e la gestione della cassa).

Campi intelligenti? Si può

Una volta effettuato il primo accesso, con le credenziali ricevute, ogni circolo potrà personalizzare tutte le configurazioni riguardanti il numero dei campi, la loro 'prenotabilità' (con un vastissimo ventaglio di opzioni), le fasce di prezzo e di orario (differenziando tra soci, non soci, ospiti…). Si può decidere di rendere un campo prenotabile on-line soltanto in alcuni giorni della settimana, oppure in alcune fasce orarie specifiche. O ancora di bloccarne le prenotazioni per alcuni giorni, quelli necessari ad esempio per la disputa di un torneo o di un evento.

Si prenota da casa

Ma non esiste soltanto il lato amministratore del pannello, quello per intenderci che si usa alla reception o in segreteria al club. Già, perché ogni socio registrato dal club stesso ha la possibilità, in totale autonomia, di crearsi un proprio account e gestire direttamente le proprie prenotazioni, i propri match, i propri costi. Tutto compreso nella versione a utilizzo gratuito offerta a ogni circolo. Così come compresa è la possibilità di tenere sott'occhio le entrate e le uscite di cassa derivanti da ore pagate, ore da pagare, servizi-extra offerti ai soci (uno degli add-on, vale a dire dei moduli integrabili a pagamento, prevede la possibilità di avere un vero e proprio sistema di contabilità professionale ed elettronico che gestisca ogni aspetto della vita fiscale del club).

Tesseramenti con un click

Il sistema inoltre è studiato per dialogare perfettamente con il cervellone della Fit, quel database che contiene e conserva tutte le informazioni relative a tesserati e tesseramenti. La comunicazione tra il database del circolo (quello che gestite direttamente dal vostro pannello di controllo) può essere attivata quando il club ne ha la necessità. Per tesserare un socio, agonista o non agonista che sia, sarà sufficiente spuntarlo nell'elenco interno del club e con un semplice click inviare le informazioni alla Fit senza doverle digitare nuovamente.

E c'è molto di più

C'è molto da scoprire su questo innovativo sistema. Lo andremo a conoscere pian piano, man mano che voi lo utilizzerete e lo scoprirete sempre di più al circolo, e man mano che verranno rese disponibili nuove funzioni già comunque programmate. Come la possibilità di inviare mail o sms informativi ai propri soci, o di creare e vivere un vero e proprio social network interno al club. La rivoluzione è già cominciata. Ed è anche gratis.

Subito e gratis! Ecco come richiedere l'attivazione

Il Sistema Gestionale Fit è gratuito per tutti i club affiliati e può essere richiesto direttamente on-line all'indirizzo www.federtennis.it/GestionaleCircoliFit dove bastano un paio di minuti. Il tempo di compilare un form con i dati principali riguardanti la propria struttura. Dati che comprendono il proprio codice Fit, la ragione sociale, l'indirizzo e poco altro. Una volta effettuata tale operazione verranno lanciate le procedure di caricamento e, quando queste saranno ultimate, il pannello di controllo sarà già attivo tramite le credenziali che il club richiedente riceverà via email.

strumento prezioso e capace di cambiare la vita, ma soprattutto la gestione, dei club.