-
Archivio News

GIOCA IL KIA TROPHY E VINCI L'AUSTRALIA

E’ partita la serie di tornei amatoriali che porta i vincitori a Melbourne per gli Australian Open 2016

di Enzo Anderloni | 21 settembre 2015

E’ partita la serie di tornei amatoriali che porta i vincitori a Melbourne per gli Australian Open 2016. Prossime tappe tappe in tutta Italia: a Cagliari, Faenza, Bari, Sassuolo e Milano. Poi il master finale

Mai giocato un torneo che ti porta in Australia? Beh, adesso puoi. Con il Kia Trophy, serie di eventi che regala ai due vincitori, uno per il maschile e uno per il femminile, un viaggio a Melbourne durante gli Australian Open. Con tanto di pass e posti in tribuna assicurati. Sei tornei in tutta Italia, da Nord a Sud. Il primo appuntamento era al Match Ball Firenze, dove si è giocato da giovedì 17 settembre. Dal 24 il circuito si trasferisce a Cagliari e poi, tra ottobre e novembre, via via a Faenza, Bari, Sassuolo e Milano.

Iscrizioni gratuite online

Su www.kiatennistrophy.com c’è la possibilità di iscriversi gratuitamente alle varie tappe (vedi i dettagli del calendario sotto a destra).

Si gioca con le regole del circuito amatoriale Fit-Tpra, dunque possono partecipare solo quei giocatori che nella loro vita tennistica non hanno mai superato la classifica di 4.2 (o ex C4), muniti di tessera Fit, anche non agonistica. Unico altro requisito? Essere maggiorenni.

Al master conclusivo, le cui date e la sede sono ancora da stabilire, vanno primo e secondo classificato di ogni tappa. A loro si aggiungeranno quattro wild card decise dall’organizzazione. In realtà, prima del master, è possibile giocare anche più di un torneo, almeno finché non si guadagni un posto proprio al master finale (la qualificazione blocca l’iscrizione alle eventuali tappe restanti).

I primi turni di ogni torneo si giocano su un solo set al meglio dei 6 game, con tie-break sul 5-5. Dai quarti di finale invece ‘long-set’ al meglio dei 9 game con tie-break sul 8-8. Solo le finali del master conclusivo si giocheranno sulla lunghezza dei 2 set su 3 (con match tie-break al posto dell’eventuale terzo parziale). Il viaggio verso Melbourne è cominciato.

Il calendario

Sono aperte le iscrizioni per i tornei amatoriali di Kia Tennis Trophy 2015. Ci si può iscrivere su kiatennistrophy.com.

In palio per i vincitori del master finale la possibilità di andare ad assistere agli Open d’Australia.

Ecco le tappe:

17/20 settembre: Match Ball Firenze (già disputata);

24/27 settembre: T.C. Cagliari;

8/11 ottobre: T.C. Faenza;

22/25 ottobre: Angiulli Bari;

12/15 novembre: Sporting Club Sassuolo;

26/29 novembre: T.C. Ambrosiano Milano.