-
Archivio News

STAGE & TORNEI: LA VACANZA CHE FA BENE AL RANKING

Sei giorni dal 10 al 15 agosto a Serramazzoni (Modena) per migliorare il tuo tennis e continuare a scalare la classifica con tre tornei in loco

di Enzo Anderloni | 22 giugno 2015

Sei giorni dal 10 al 15 agosto a Serramazzoni (Modena) per migliorare il tuo tennis e continuare a scalare la classifica con tre tornei in loco. Ecco chi può iscriversi e come

di Max Fogazzi

Arriva TpraGym: nel cuore dell’appennino modenese una imperdibile proposta di tennis e vacanza riservata ai soli iscritti al circuito Fit-Tpra e ai propri amici e familiari. Presso lo IAL di via Braglia 104, Serramazzoni (MO) da Lunedì 10 agosto a sabato 15 agosto si terrà il primo pacchetto vacanza che comprende anche stage di tennis e tornei Tpra! E in più 12 campi da tennis di cui 9 in terra battuta e 3 in sintetico saranno sempre a disposizione nelle ore extra torneo e stage! Cinque giorni in cui i partecipanti potranno usufruire di un trattamento unico, con tanto di soggiorno con pensione completa, bevande ai pasti incluse e 3 ore giornaliere di stage in campo con tecnici qualificati F.I.T. e ben 3 tornei in programma che si disputeranno in loco.

Stage e tornei

Subito dall'arrivo, in programma lunedì 10 agosto, la vacanza a tutto tennis prende forma. Con l'arrivo dei partecipanti a Serramazzoni entro le ore 12.00 e con i campi da tennis disponibili per giocare liberamente a partire dalle 9 del mattino. Dopo pranzo invece, i partecipanti verranno suddivisi in gruppi per capacità e livello così da dare avvio allo stage vero e proprio. E per chi proprio non riuscisse nemmeno così ad appagare a fondo la sua fame di tennis, campi di nuovo disponibili dalle 18 alle 20 per giocare liberamente. Dall'11 agosto lo stage entra nel vivo, con la sessione mattutina e con, nel pomeriggio, il primo dei tornei in programma, un evento ovviamente Fit-Tpra dalla durata di un giorno, per tenere viva anche in piena estate, la propria posizione nel ranking. Mercoledì e giovedì prende il via anche il secondo torneo, questa volta spalmato di due giorni e disputato sempre di pomeriggio, con le mattine impegnate per lo stage tecico. Una due giorni che andrà a ripetersi con le stesse modalità anche a chiusura di stage, venerdì e sabato, con la disputa del terzo e ultimo torneo Fit-Tpra in calendario. Per un'estate a tutto Power.

Stage estivo: info utili

Il pacchetto Stage + Vacanza ha un costo complessivo di 450 euro a partecipante, che scende a 300 per gli accompagnatori adulti (no stage). Per i ragazzi fino ai 16 anni (in camera con adulto) la quota è di 210 euro, mentre per i bambini da 0 a 3 anni è tutto gratis. Dai costi di partecipazione è esclusa unicamente la quota Fit d'iscrizione ai tre tornei Fit/Tpra organizzati in loco (pari a 6 euro a torneo) oltre a tutto ciò che non è specificato nel programma. L'iscrizione va effettuata esclusivamente tramite mail all'indirizzo s.belotti@fitservizi.it, indicando il nome dei partecipanti, sottolineando chi partecipa allo stage e chi eventualmente accompagni solamente. L'iscrizione va completata con il pagamento dell’acconto per ogni partecipante e successivamente saldata. Per tutte le specifiche relative ai pagamenti e alle coordinate bancarie visitare www.tpratennis.it. Per ulteriori informazioni scrivi a direzione@tpratennis.it.

Dopo il Roland Garros a luglio c'è Wimbledon

Tornano le Super-Slam Series. E dopo l'appuntamento Roland Garros giocato sui campi del Quanta Club di Milano, si passa all'erba. E non è un modo di dire, perché il SuperSlam Wimbledon del circuito Fit-Tpra si giocherà su un autentico campo in erba, a Gaiba (provincia di Rovigo). Il programma ufficiale prevede l'inizio (e la conclusione) del torneo di doppio maschile venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 15. Sabato 11 luglio, invece, a partire dalle 9, sarà la volta del torneo maschile Limit45 e del torneo maschile Limit 65 (ricordiamo che il Limit fa riferimento al Power e non a limiti d'età). Domenica 12 luglio, sempre con la formula dei tornei “tutto in un giorno” si giocheranno le prove Open del singolare maschile e del singolare femminile. Iscrizioni e informazioni ulteriori su www.tpratennis.it.