-
Archivio News

Match live in tv? Lo segui con Bonolis su whatsapp

SuperTennis lancia un’inedita chat durante le dirette

di Enzo Anderloni | 11 maggio 2015

SuperTennis lancia un’inedita chat durante le dirette. Chiunque si può collegare messaggiando con commentatori d’eccezione

di Enzo Anderloni

Dieci ore di match live al giorno non bastano. SuperTennis ha deciso di sperimentare un nuovo modo di commentare il tennis in diretta, coinvolgendo nuove voci con nuovi mezzi. In assoluta anteprima. Oggi per la prima volta mentre la nostra piccola grande Sara Errani lottava e vinceva il difficile primo turno contro Miss gambalunga Daniela Hantucova, è stata lanciata in diretta tv una chat su Whatsapp.

Entrando nel gruppo creato ad hoc attraverso il numero di telefono 3315718917 sull’applicazione messagging acquista da Facebook, si aveva la possibilità di commentare in diretta le fasi del match insieme a un grande appassionato, coinvolto da SuperTennis per l’occasione: Paolo Bonolis.

Punto dopo punto, messaggino dopo messaggino, chiunque si trovasse davanti a un televisore poteva entrare in una comunità di appassionati e partecipare all’evento, dicendo la sua non solo su quello che vedeva sul teleschermo ma anche e soprattutto su quello che scrivevano gli altri commentatori, occhi al teleschermo, dita veloci sul touchscreen dello smartphone.

Un esempio di interazione tra media diversi, di crossmedialità applicata a uno dei più importanti tornei di tennis del mondo. Anche questo segno della ricerca continua dell’eccellenza per una manifestazione, gli Internazionali Bnl d’Italia che batte anno dopo anno record di affluenza e d’incasso.

L’iniziativa continuerà nelle prossime giornate di gara, per offrire anche a chi non è al Foro Italico ma davanti al proprio televisore, di sentirsi un po’ a Roma, tra amici ( e personaggi famosi) a parlare di tennis con chi ha la fortuna di essere nell’impianto più bello del mondo a contatto con i grandi campioni.

I match e gli orari delle chat saranno comunicati in tv, sui siti www.internazionalibnlditalia.com www.federtennis.it, www.supertennis.tv e su Twitter @InteBNLdItalia e Facebook