-
Archivio News

FINALI SERIE A1 LIVE Su SuperTennis e in 4k, nuova frontiera dell'HD

SuperTennis, come ogni anno, dedica grande spazio alle finali della Serie A1

di Federico Pansini | 25 novembre 2014

SuperTennis, come ogni anno, dedica grande spazio alle finali della Serie A1. I match sono in programma il 6. 7 e 8 dicembre al 105 Stadium di Genova e saranno trasmessi in diretta. Previsti anche approfondimenti e interviste a bordo campo per far vivere a chi è a casa le emozioni delle sfide che assegneranno gli scudetti 2014. Protagonista il Tennis Club Genova 1893 rappresentato sia nella finale maschile, in cui affronterà il Circolo Canottieri Aniene, che in quella femminile in cui sarà opposto alle campionesse in carica del Tennis Club Prato.

Tanto tennis e una grande novità, con la presenza della tecnologia di ripresa Ultra HD/4K grazie alla partnership con Grass Valley, uno degli operatori leader nel settore, in collaborazione con il partner italiano Broadcast Solutions e con la società In Media, specializzata nella produzione di contenuti audiovisivi con tecnologia di ultima generazione.

“Siamo lieti di poter valorizzare le Finali del campionato A1 grazie al primo evento sportivo trasmesso live in 4k in Europa, ricevibile dagli utenti provvisti di televisore 4K compatibile”, ha sottolineato Beatrice Coletti, Amministratore delegato di Sportcast.

Il 7 dicembre, presso la sala Vip Hospitality del 105 Stadium di Genova, alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori, verrà proiettata in anteprima una clip Ultra HD realizzata durante le prime due giornate della manifestazione.

Eutelsat, uno dei principali provider satellitari mondiali, trasmetterà eccezionalmente via satellite in Ultra HD live tutti gli incontri. Una diretta no stop di tre giorni attraverso 4K1, il nuovo canale sperimentale di Eutelsat, il primo a livello europeo a veicolare immagini televisive nel più alto standard qualitativo in circolazione in questo momento. In particolare l’Ultra HD consente di aumentare di 4 volte la definizione dell’HD conosciuta fino ad oggi, permettendo un’esperienza di visione senza precedenti.

Al fine di condividere la straordinaria spettacolarità delle immagini prodotte, l’evento sarà trasmesso live all’interno di alcuni punti vendita aderenti all’associazione Aires, che rappresenta le principali aziende e i maggiori gruppi specializzati nella vendita di elettronica di consumo e di elettrodomestici operanti in Italia



IL PROGRAMMA

SABATO 6 DICEMBRE
Inizio ore 15.30
Singolare femminile tra le n° 3
Singolare femminile tra le n° 1

DOMENICA 7 DICEMBRE
Inizio ore 11.00
Singolare femminile tra le n° 2
Singolare maschile tra i n° 4
Eventuale doppio femminile
Singolare maschile tra i n° 1
Eventuale doppio femminile di spareggio

LUNEDI 8 DICEMBRE
Inizio ore 11.00
Singolare maschile tra i n° 3
Singolare maschile tra i n° 2
Eventuale doppio maschile n° 1
Eventuale doppio maschile n° 2
Eventuale doppio maschile di spareggio