-
Archivio News

CENTRI ESTIVI: ULTIMI GIORNI PER PRENOTARE… RISPARMIANDO

Fino al 6 gennaio si può prenotare la vacanza a un prezzo promozionale, con la possibilità di modificare fino al 28 febbraio destinazione e settimana

di Enzo Anderloni | 03 gennaio 2019

Fino al 6 gennaio si può prenotare la vacanza a un prezzo promozionale, con la possibilità di modificare fino al 28 febbraio destinazione e settimana. Senza costi aggiuntivi. Una grande opportunità da non lasciarsi scappare

Le montagne che circondano il Centro Estivo FIT di Castel di Sangro sono innevate, eppure al Centro già si parla di estate, di programmi e tornei, di ragazzi e divertimento. E lo stesso a Brallo, a Bardonecchia, a Paderno del Grappa, a Serramazzoni e a Trabia. Con largo anticipo rispetto al passato, parte l’anno dei Centri Estivi FIT, la stagione 2019 non si fa attendere. Una partenza lanciata, con una offerta irripetibile. Fino al 6 gennaio è possibile prenotare una settimana ai Centri a un prezzo promozionale, con la possibilità di modificare fino al 28 febbraio la destinazione e la settimana in calendario. Senza costi aggiuntivi, senza doversi preoccupare di eventuali differenze di prezzo. Il vantaggio della libertà di scegliere. E programmare con anticipo diventa un’opportunità per risparmiare. Basta rivedere le immagini della scorsa estate per ritrovarsi sui campi e sentire l’entusiasmo dei ragazzi, il rumore della pallina, l’esultanza per aver vinto un gioco a squadre. Basta un attimo per riassaporare i Centri Estivi FIT e rivivere ogni esperienza. Il Brallo con la sua natura, il villaggio turistico di Trabia, la tradizione di Serramazzoni, il gioiellino tra le montagne a Bardonecchia, gli impianti mozzafiato di Paderno. Emozioni e divertimento a ogni latitudine. Il tennis che diventa strumento di condivisione, una passione che si trasforma in un veicolo di crescita. Un obiettivo primario da oltre 40 anni. Lo scorso anno sono stati oltre 4 mila gli allievi che hanno reso speciale l’estate firmata FIT.

Qualità e quantità
Il 2019 offrirà tante esperienze in più. In calendario ci saranno più tornei FIT, più manifestazioni, più tennis internazionale. Tutto questo per offrire una esperienza tennistica completa, che vada a integrarsi con la programmazione invernale di ogni allievo. La qualità dell’insegnamento è garantita dalla presenza sul campo degli insegnanti certificati FIT e dalla programmazione redatta dall’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi. Nulla è trascurato. I Centri Estivi FIT rappresentano una esperienza di tennis altamente formativa, e questo a prescindere dal livello di partenza di ogni singolo giocatore. La suddivisione sul campo per età e livello di gioco stimola l’apprendimento, esaltando il talento di ognuno.

Dimensione internazionale
Una esperienza che con il passare degli anni ha accresciuto la sua dimensione internazionale. Anche nel 2019 sui campi dei Centri Estivi FIT si radunerà la nazionale giovanile irlandese, che per il terzo anno di fila ha scelto l’Italia. Una occasione di confronto e crescita per tutti, e in aumento sono anche le presenze di giovani tennisti dall’estero.

Le giornate dei ragazzi non saranno di solo tennis, ma anche di giochi e attività collaterali, di escursioni. Una vacanza senza genitori e con tanti amici, da vivere in totale sicurezza grazie alla presenza e al controllo costante, di giorno e di notte, dei membri dello staff. È l’estate della FIT, anche a gennaio.