-
Archivio News

FEDERER, NADAL E DJOKOVIC? A NATALE SONO… SCONTATI

Il mercato online sotto le feste offre grandi promozioni anche sui prodotti legati ai campioni: dalla vecchia racchetta nera di Federer alla nuova di Nadal, alle calzature parigine di Djokovic

di Enzo Anderloni | 14 dicembre 2018

Il mercato online sotto le feste offre grandi promozioni anche sui prodotti legati ai campioni: dalla vecchia racchetta nera di Federer alla nuova di Nadal, alle calzature parigine di Djokovic. Basta essere attenti e veloci sulla tastiera

di Mauro Simoncini

Non è facile accontentare un tennista ma su certi punti fermi siamo tutti d’accordo. Oggi i campioni di riferimento sono ancora loro: Nole, Rafa e Roger, in ordine di classifica. O Roger, Rafa e Nole in ordine di popolarità. Con buona pace di Andy Murray che sta faticosamente tentando di rientrare dopo l’operazione all’anca dello scorso gennaio.
Dunque ispirarsi a uno dei tre idoli per un regalo di Natale può essere un’idea centrata, a patto di conoscere il nome preferito dal vostro tennista di casa. Anche perché, se siete attenti e veloci sulla tastiera il mercato online sotto Natale offre occasioni impensabili, quasi un prolungamento del gettonatissimo Black Friday.

Le Wilson di Roger - Cominciando da Sua Maestà Roger Federer, da sempre leader dell’applausometro virtuale in tutto il Pianeta, sul portale Tennis-Point ci sono per esempio le diverse versioni della sua ‘vecchia’ racchetta (2017), quella tutta nera, a prezzi scontatissimi. Tra l’altro ‘The Swiss Maestro’, dopo il fugace utilizzo a Wimbledon della nuova versione nera e bianca, è tornato al passato, dunque il saldo natalizio è quantomai attuale. Basti pensare che il suo telaio, la Wilson Pro Staff 97 RF Autograph da 340 grammi (proibitivo ma ricco di fascino) si compra a 169 euro invece che 300. Dieci euro meno della versione più ‘umana’ da 315 grammi (Pro Staff 97 CV) che può far la felicità di tanti agonisti. La versione più abbordabile, quella davvero per tutti (e neanche tanto conosciuta), è anch’essa un’occasione. Si tratta della Pro Staff 97 L CounterVail: pesa 290 grammi e ha profilo da 23 mm (poco più spesso) e identico ovale (97 pollici quadrati): l’abbiamo vista a soli 159,90 euro (sconto 33%).
Se poi avete invece un amico “malato” di oggetti cult, c’è ancora disponibile - sempre su Tennis-Point - la Wilson Pro Staff RF Autograph (340 grammi) di Roger in edizione limitata Laver Cup (tutta rossa) a 269,90 (320 il prezzo di listino).

Il calendario su Tennis Warehouse - Su Tennis Warehouse Europe invece se si decide di acquistare una Wilson Pro Staff Autograph in regalo nel vostro carrello virtuale verrà automaticamente aggiunto il borsone Wilson nero abbinato. Non solo: si possono acquistare i calendari 2019 firmati Nadal e Federer. E le scarpe Asics di Novak Djokovic (il modello Resolution a lui dedicato) sono in promozione a soli 71,50 euro in versione Roland Garros.

La guida ai regali - Su nessun portale potrebbe mai mancare, sotto Natale, la guida ai regali. Un collage di suggerimenti divisi per categoria ovviamente in base al sesso e all’età dei fortunati destinatari. Da notare tra parentesi, senza nessun accenno al livello di gioco. La più originale è quella di Mister Tennis che oltre a una prima divisione classica Per Lui o Per Lei, poi prosegue con la categoria “Total White per gli amanti del classico”, piuttosto che “Per chi ama vestire come i Campioni” o ancora con “Gli Outfit dai colori vivaci”; poi ancora “Per chi sceglie solo lo stile italiano” o infine “Il meglio per il post partita”.
Tra l’altro la nuovissima Pure Aero di Rafa Nadal, su Mister Tennis costa solo 182,90 euro, così come su Tennis Warehouse mentre Tennis-Point scende fino a 161,90 per la versione Team, più abbordabile tecnicamente, da 285 grammi di peso. Meno compromessi sul prezzo della nuova Head Speed Pro di Nole Djokovic (e Alexander Zverev): è assolutamente identico, 242,90 euro, su Tennis Warehouse, Tennis-Point e Mister Tennis.

Per i più piccoli - Proprio a Natale non ci si può dimenticare assolutamente dei più piccoli e delle loro racchette Junior. Che siano 21, 23, 25 o 26 pollici di lunghezza in base all’età e al livello del piccolo tennista. Limitiamoci a una panoramica delle 26”, quelle più vicine alla racchetta da adulto (indicativamente adatte a giocatori di 11, 12 anni in base soprattutto alle competenze tecniche e fisiche).
Abbastanza allineati i tre portali sui prezzi, come per il resto del listino peraltro. Quindi la Pro Staff Junior 26 (Federer) e la Babolat Pure Aero 26 (Nadal) costano poco più di 100 euro, la Head Speed Junior 26 (Djokovic) è invece proposta a 69,90 euro (Tennis-Point), scontata di oltre il 30%.
Ora viene il difficile: scegliere. Ma bisogna essere veloci, ormai per i regali di Natale siamo al… last minute.