-
Archivio News

A BARDONECCHIA LO STAGE PER ADULTI VA IN QUOTA

Dal domani al 2 settembre per chi ama la montagna, in alta Val di Susa, a 1300 metri sul livello del mare e a soli 85 km da Torino

di Enzo Anderloni | 26 agosto 2018

Dal domani al 2 settembre per chi ama la montagna, in alta Val di Susa, a 1.300 metri sul livello del mare e a soli 85 km da Torino. Al Tc Chamois a disposizione 6 campi da tennis (3 in terra). E poi c’è il torneo amatoriale…

di Claudia Pagani

Se ancora non avete programmato le vacanze estive e non volete rinunciare alla passione per il tennis, l’opportunità offerta dagli stage per adulti della Fit risponde appieno a queste esigenze. Lo fa coniugando relax a sport, attività fisica e miglioramento del proprio gioco.
Tra le proposte pensate dalla Federazione per gli appassionati sopra i 16 anni e con una classifica fino a 4.1 c’è, per il primo anno, anche l’esperienza della montagna: tennis ad alta quota sulle Alpi olimpiche di Bardonecchia, in Piemonte. In alta Val di Susa, per la precisione. L’importante centro conosciuto soprattutto per gli sport invernali si trova a più di 1.300 metri di altitudine, è il comune più occidentale d’Italia e dista solo 85 km da Torino. Qui dal 2004 è attivo il Tennis Club Chamois, divenuto un punto di riferimento delle vacanze estive a Bardonecchia, guidato da uno staff sinonimo di garanzia, di serietà e professionalità tanto che è diventato uno dei Centri Federali presenti in Italia.

6 campi da tennis
Il Tc Chamois mette a disposizione degli appassionati ben 6 campi da tennis, 4 in terra rossa e 2 in erba sintetica, su cui si svolgono le 3 ore di allenamento al giorno, una e mezza al mattino e una e mezza al pomeriggio, con i tecnici federali, in gruppi di massimo 4, 5 persone. Inoltre vengono organizzati tornei Fit/Tpra per poter mettere in pratica attraverso l’attività agonistica quanto appreso nelle sessioni didattiche.
Nel tempo libero, per chi ha ancora voglia di tennis, i campi sono disponibili per sessioni di gioco con i compagni di stage, oppure ci si può divertire misurandosi sui 500 metri quadri dedicati alle 12 buche del minigolf. Il tutto a pochi metri da un bellissimo laghetto adibito alla pesca sportiva, un ambiente sano e rilassante, pronto a far dimenticare per un po’ lo stress e i ritmi quotidiani.

Hotel a 4 stelle
Il pernottamento è previsto in un Hotel a 4 stelle della cittadina con pensione completa. La quota di partecipazione omni-comprensiva (stage e soggiorno) è di 698 euro a persona. Una chicca? Il centro benessere della struttura offre i servizi più all’avanguardia del mondo wellness, tra cui saune finlandesi, vasca di reazione, bagno romano, igloo, docce emozionali tropicali e molto altro ancora. Per iscriversi basta accedere al sito www.tpratennis.it, cliccare sulla news in home-page relativa agli stage e collegarsi al link per passare direttamente al modulo di iscrizione, di facile compilazione e con tutte le informazioni necessarie.
Obiettivo a fine ferie? Un sensibile miglioramento nell’arco dei cinque giorni, una progressione didattica per ogni allievo che ottimizzi le potenzialità e caratteristiche di ognuno. Perché il tennis è sport per tutti, a ogni età. Soprattutto in vacanza.