-
Archivio News

STAGE ADULTI: AL BRALLO IL RELAX È AL CENTRO

Benessere è la parola chiave della soluzione per le vacanze a tutto tennis in provincia di Pavia che scatta domani

di Enzo Anderloni | 19 agosto 2018

Benessere è la parola chiave della soluzione per le vacanze a tutto tennis in provincia di Pavia che scatta domani. Comfort a 4 stelle e tanto sport, con tre ore di allenamenti al giorno sotto gli occhi dei Tecnici federali

di Claudia Pagani

Per i tennisti amatoriali più esigenti, che cercano sport e relax, lo stage ideale è al Brallo di Pregola (Pv), con il comfort di un hotel a 4 stelle e una struttura con un’ampia dotazione d’impianti per chi vuole allenarsi ma allo stesso tempo ricaricare le pile dopo le fatiche e gli impegni lavorativi. Lo stage dal 20 al 26 agosto propone 3 ore di allenamento al giorno con Tecnici federali, tornei Fit-Tpra, tennis libero, alta qualità di vita e relax e si conclude con lo Special Event del Grand Prix Cincinnati. Il connubio perfetto tra il tennis e il benessere si trova qui, sull’Appennino pavese, a soli 100 km da Milano e a 120 da Genova. Qui, oltre a usufruire dei comfort del Park Hotel Olimpia dotato di piscina esterna, area benessere, sala fitness, ci si può ricaricare immergendosi nella natura circostante.

La giornata tipo
Il centro estivo del Brallo è dislocato a quasi 1.000 metri sul livello del mare, e l’altitudine rende il clima ottimale per gli allenamenti sui 9 campi in sintetico incastonati in mezzo ai boschi di abeti che diffondono il loro profumo e un senso di tranquillità difficilmente replicabili. Si parte alla mattina, un’ora e trenta minuti di allenamento, in gruppi di 4-5 persone per campo con i tecnici federali, poi tutti a pranzo con le specialità dell’hotel a 4 stelle. Un breve momento di pausa e poi ancora in campo per un’ora e trenta minuti in mezzo ai boschi. A seguire, il relax più completo. Le attività si ripetono con il medesimo schema per sei giorni, ma è possibile creare numerose varianti al programma: dalle escursioni nella natura ai tornei Fit-Tpra. Come per gli altri stage, i posti sono a numero chiuso e si stanno esaurendo in fretta.

Testimoni diretti
Luigi è un appassionato di Milano e allo stage del Brallo ha preso parte la scorsa estate: “Ho passato una settimana di relax stupenda al Brallo. Pur stendendo un velo pietoso sulle mie prestazioni in campo, sono stato davvero benissimo. Belle camere, splendida Spa, piscina e soprattutto cortesia e disponibilità da parte dello staff, sempre pronto ad ascoltare le stravaganti richieste dei novelli ma attempati Federer”. Sì, perché anche il miglioramento tecnico sportivo è possibile. Marta, un’insegnante di 55 anni, lo conferma: “In soli 6 giorni di full immersion di tennis i maestri mi hanno trasformato. Ho sempre giocato molto ma mai prima di oggi avevo provato il gusto della competizione, mai avevo avuto chiaro cosa fare in campo. Ho imparato tantissimo anche dal punto di vista mentale e di approccio alle partite”. Il costo dello stage Fit/Tpra e del soggiorno per 6 notti, da lunedì 20 a domenica 26 agosto, è di 710 euro con trattamento di pensione completa (per gli accompagnatori non stagisti il trattamento di pensione completa costa 390 euro). Per prenotare basta collegarsi al sito www.tpratennis.it e seguite il percorso dalla news della prima pagina.