-
Archivio News

AMATORI FIT-TPRA SI DIVENTA: ISCRIVITI IN 3 MOSSE

Mentre si vola verso il Grand Prix di Indian Wells - quasi raddoppiati gli iscritti rispetto allo stesso evento del 2017 - vi spieghiamo come si entra nell'universo amatoriale italiano

di Enzo Anderloni | 20 marzo 2018

Mentre si vola verso il Grand Prix di Indian Wells - quasi raddoppiati gli iscritti rispetto allo stesso evento del 2017 - vi spieghiamo come si entra nell'universo amatoriale italiano. Per scalare il ranking bisogna iscriversi al portale www.tpratennis.it. Ecco una rapida guida in tre passi

di Claudia Pagani

Siamo già in 46.843. Nel circuito Fit-Tpra chiunque può cominciare a muovere i primi passi sul sentiero di un tennis fatto di sfide, di tornei, di una classifica computerizzata e un profilo giocatore che viene costantemente aggiornato, offrendo grandi obiettivi e un ranking entusiasmante e divertente. Quasi 50 mila gli utenti registrati a oggi, potenziali giocatori che utilizzano il portale Fit-Tpra per conoscere e sfidare nuovi tennisti. 9.787 i tornei giocati e 1.434 già a calendario, a partire da quelli programmati nel prossimo week-end e che metteranno in palio ben 2.000 punti.
Il GrandPrix di Indian Wells apre la serie dei tornei a punti maggiorati, massimo uno per provincia per ogni categoria di gioco. Tornei che sono inoltre abbinati al circuito All Star, in cui può giocare anche chi ha avuto una classifica fino alla terza categoria ma che attualmente non supera il 4.2. Quest’anno i tornei attivati in contemporanea in tutta Italia sono ben 148 (75 nel 2017) a dimostrazione del gradimento della formula di gioco concentrata nel week-end introdotta lo scorso anno. 1.255 sono gli iscritti, e c’è ancora tempo.

Iscriversi in 3 passi
Per entrare a far parte di tutto questo basta iscriversi al sito (gratuitamente) e creare la propria scheda atleta, serve solo una tessera Fit (non agonistica o agonistica) e un certificato di buona salute. Ci si iscrive con un click e si parte. Come fare? Ecco una guida in 3 passi.
1 - Collegarsi al sito www.tpratennis.it, cliccare su accedi/registrati in alto a destra, compare la finestra “crea subito il tuo profilo-registrati”. Una volta compilato e accettato il form verrà recapitata una mail con i codici segreti da utilizzare per effettuare il primo accesso.
2 - Cliccare nuovamente su accedi/registrati in alto a destra, compare la finestra “utilizza le tue credenziali-login”, inserire quindi i codici di accesso ricevuti via mail. In questo modo il sito accoglierà l’iscritto indicando il suo nome e cognome e mostrando la propria Scheda Personale. Proprio come sul sito dell’Atp. Qui si potranno modificare dati e disponibilità al gioco.
3 - Non resta che giocare: nella sezione “Tornei ed Eventi” si può visualizzare il calendario dei tornei attivati e iscriversi a quelli preferiti.

Iscriversi in 3 passi
Cliccando sulle schede degli altri giocatori e cercando il tasto verde con scritto “Sfidalo adesso” si può proporre una sfida diretta a un avversario. Anche così si accumulano punti validi per ottenere la qualificazione alle Finals Fit-Tpra di novembre.
Il World Ranking è riservato ai soli atleti ufficiali ed è il risultato della somma dei punti ottenuti dalla Classifica Sfide e dalla Classifica Tornei. Non ci si può lasciar scappare l’occasione di accaparrarsi il ricco montepremi del primo Grand Prix della stagione: è già ora di scendere in campo, proprio come i professionisti impegnati sul cemento americano di Indian Wells.