-
Archivio News

I CAMPIONATI PROVINCIALI AMATORIALI ENTRANO NEL VIVO

Entrano nel vivo i tornei che assegnano i titoli amatoriali provinciali

di Enzo Anderloni | 19 dicembre 2017

Entrano nel vivo i tornei che assegnano i titoli amatoriali provinciali. E chi vince, come l’anno scorso, si qualifica per la fase finale: durante gli Internazionali BNL d’Italia il Master nazionale al Foro Italico di Roma

di Claudia Pagani

Dopo il successo delle edizioni precedenti ritornano i Campionati Provinciali Amatoriali. Che proclameranno, in tutte le province italiane, i propri campioni. Grazie alla Fit gli amatori di tutta Italia avranno anche un’occasione incredibile, da vivere tutta d’un fiato. Si tratta dell’opportunità di rappresentare la propria provincia in una competizione che riunirà a Roma, proprio durante gli Internazionali BNL d’Italia 2018, i fighters provenienti da tutta la penisola, tennisti amatoriali che si saranno qualificati partecipando alle tappe giocate tra l’1 novembre 2017 e il 15 febbraio 2018. E che poi avranno superato i vari master regionali che si svolgeranno nei mesi primaverili per tutte le categorie (open maschile e femminile, doppio maschile e femminile, doppio misto, Limit65 e Limit45 maschile).

Le date sul sito
La rincorsa è già iniziata, la scalata alla classifica sta entrando nel vivo, già si compongono i primi pezzi di un mosaico che svelerà i nomi di coloro che si saranno qualificati partecipando, secondo il criterio della residenza, alle tappe organizzate nella propria provincia, accumulando punti validi sia per la classifica dei Campionati, sia per la classifica assoluta.
I giocatori possono consultare il calendario a tappe e la classifica della propria provincia, aggiornata in tempo reale, collegandosi alla nuova versione del sito www.tpratennis.it, cliccando nella sezione dedicata.

Tutto in un week-end
I primi 8 qualificati di ogni categoria e le prime 4 coppie dei doppi di ogni categoria, accederanno al master finale regionale che si disputerà nei mesi di marzo e aprile. Tutti condensati in un unico week-end in ogni regione.
I vincitori del master regionale di ogni categoria acquisiranno il diritto di partecipare ai Campionati Italiani Amatoriali, che si svolgeranno a Roma durante gli IBI 18. Basta consultare il sito del circuito Fit/Tpra, cercare le date stabilite per i Campionati Provinciali ed iscriversi per non lasciarsi sfuggire l’occasione di aggiudicarsi il pass per partecipare alla grande competizione dei Campionati Nazionali per amatori. E vivere così un’esperienza indimenticabile.