-
Archivio News

LE AWT FINALS DI BRESCIA STANNO ARRIVANDO

Venerdì e sabato a Brescia 8 titoli da assegnare e un grande party per festeggiare i 10 di vita del circuito

di Enzo Anderloni | 17 novembre 2017

Venerdì e sabato a Brescia 8 titoli da assegnare e un grande party per festeggiare i 10 di vita del circuito. Tutto questo (e molto altro) saranno le Awt Finals. E per i match ci sarà anche il live score su www.tpratennis.it

Il Master finale del Fit-Tpra si disputerà sugli stessi campi degli Internazionali Città di Brescia. E già questa è una bella novità. Ma non l'unica. Il nuovo sistema basato sul calendario tornei week-end con punteggi maggiorati, che segue le stesse tappe del circuito dei professionisti, introdotto quest’anno nel circuito amatoriale italiano, ha creato grande competizione tra i fighters di tutta Italia con una classifica sempre più aperta e avvincente fino all’atto finale. L’1 ottobre si sono chiusi i giochi e tirate le somme. Ogni giocatore ha potuto fare il bilancio della propria stagione tennistica e solo i migliori di ogni categoria hanno avuto accesso alle Finals. Ora è arrivato il momento di scoprire chi tra loro si aggiudicherà il titolo assoluto ed entrerà nella “hall of fame” Tpra.

Il programma
Così, sul veloce indoor, le AWT Finals che riuniscono i migliori della stagione Fit-Tpra cominciano venerdì 17 novembre, quando è previsto l’arrivo degli amatori al palazzetto del Centro Sportivo San Filippo di Brescia (via Bazoli 6/10). I primi match di singolare inizieranno alle 11 del mattino, spalmati su quattro campi e, successivamente, con l’arrivo dei giocatori del Challenger Atp che occuperanno il ‘Centrale’, gli incontri proseguiranno sui restanti campi così da completare tutte le semifinali dei singolari. Sabato 18 novembre invece sarà la volta delle semifinali del doppio misto e di tutte le finali. I migliori amatori giocheranno in un palazzetto da 2.500 persone con raccattapalle e giudici di linea selezionati, fianco a fianco con i migliori otto degli Internazionali e riceveranno le stesse attenzioni dei Pro, con tanto di vitto, alloggio e servizio di transportation ufficiale dall’hotel, lo stesso che ospiterà i giocatori professionisti del circuito Atp, fino al campo di gara. Si potrà usufruire inoltre di un campo di allenamento posto all’interno del centro stesso e del servizio di incordatura del torneo. Come se non bastasse, per chi non potrà esserci, tutti i risultati del Master di Brescia si potranno seguire in tempo reale collegandosi alla pagina dedicata sul sito www.tpratennis.it.

Una grande festa
Non solo in senso figurato. Tutti i qualificati vivranno l’esperienza di un torneo Atp Challenger di cui riceveranno il pass ufficiale unitamente alla Fight Card che certifica il loro ingresso nelle AWT Finals. E poi? Il sabato sera, per tutti i protagonisti del master, ci sarà il Players’ Party al quale potranno avere accesso anche amici, parenti e tutti i simpatizzanti del circuito amatoriale italiano. Una festa nella festa che caratterizzerà le Finals 2017.