-
Archivio News

VACANZE ROMANE: STAGE PER ADULTI AL FORO ITALICO

Dal 6 al 9 e dal 20 al 23 luglio il Foro Italico diventa la sede di due stage Fit per adulti

di Enzo Anderloni | 20 giugno 2017

Dal 6 al 9 e dal 20 al 23 luglio il Foro Italico diventa la sede di due stage Fit per adulti. Dal giovedì alla domenica tra terra rossa, allenamenti, sfide e tornei del circuito amatoriale. Ci si può ancora iscrivere on-line

di Marcello Sportelli

Scendere in campo sulla stessa terra rossa sulla quale hanno giocato loro, i grandi mostri sacri del ranking mondiale. Rafael Nadal, Andy Murray, Novak Djokovic, tutti i fenomeni NextGen. E giocare sulla NextGen Arena, entrare sul Campo Pietrangeli, catturare dal campo, un piccolo scorcio del tunnel. Emozioni senza eguali. Gli amatori tornano al Foro Italico dopo le sfide di maggio e lo faranno vivendo quattro giorni di vacanza a tutto tennis in una delle location tennistiche più affascinanti e apprezzati dell’intero circuito mondiale. Luglio 2017 rimarrà un momento storico nel processo di crescita delle vacanze specializzate organizzate dalla Fit, infatti, eccezionalmente quest’anno, saranno due i turni di stage che si svolgeranno al Foro Italico, uno dal 6 al 9 luglio e uno dal 20 al 23 Luglio.

Il programma
Mezza giornata per gli allenamenti e mezza giornata a scelta tra tennis in libertà, partite valide per il ranking Tpra o puro turismo nella Città Eterna. Si parte con il ritrovo e check-in all'ora di pranzo del giovedì, direttamente al Foro Italico, a partire dalle 13.30. Poi briefing tecnico con il Tecnico Coordinatore e tutto lo staff, a seguire subito in campo per le selezioni e per la formazione dei gruppi. Dalle 15.30 si farà già sul serio: un gruppo si allenerà fino alle 17.00, l’altro lo seguirà fino alle 18. Per venerdì e sabato mattina sono previste due sessioni da due ore per ciascun gruppo, mentre per il pomeriggio i campi sono disponibili per allenamenti liberi e per le sfide, sia all’interno di un torneo Fit-Tpra, sia, per i più “competitivi”, al di fuori dello stesso. Per la domenica è prevista invece una sessione di un'ora e 30 minuti di tennis per gruppo, oltre alle fasi finali del torneo e delle sfide. Non mancheranno momenti di approfondimento tecnico e teorico, così come relax e divertimento.

Nel 2016 la prima edizione
Il 2017 bissa un'esperienza nata lo scorso anno. Esperienza che ha lasciato entusiasti chi vi ha preso parte: “C’è tanta passione per queste iniziative, e si realizzano pure i desideri: dopo tanti anni passati da spettatrice finalmente la possibilità di giocare sui campi del Foro Italico!”, è l'opinione comune. Il tutto con tanti maestri a disposizione e tanti compagni di gioco provenienti da tutta Italia. “Per un po’ mi sono anche dimenticata delle statue e di dove ero – ha detto Anna, una delle partecipanti -, ho pensato solo a colpire bene la palla, a divertirmi, a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nei giorni precedenti. Poi però, finito l’allenamento, ho attraversato il corridoio che collega il Pietrangeli agli spogliatoi, con le foto dei campioni appese al muro. Momenti speciali che ogni tennista merita di vivere”.

Non solo Foro Italico… Le iscrizioni sono on-line
Gli stage estivi della Fit non saranno solo storia, mito e fascino del Foro Italico, ma anche mare, montagna e tennis intenso per una settimana a Trabia (Palermo) 31-6 Agosto, Serramazzoni (Modena) tra 14-20 e 21-27 agosto, e Brallo di Pregola (Pavia) 21-27 Agosto. Le iscrizioin si possono effettuare on-line o dal sito www.federtennis.it (cliccando sul banner “Scopri gli stage estivi adulti della Fit) oppure dal sito www.tpratennis.it (seguendo il link presente in home page).