-
Infografiche

Serena 800, Mahut Mr wild card e…

La Williams supera lo storico traguardo di vittorie conquistate in carriera. Il francese invece arriva a quota 13 inviti Slam… un record! Intanto gli azzurri pareggiano il primato di presenze al Roland Garros

28 maggio 2019

800 le vittorie in carriera conquistate da Serena Williams. Grazie al successo ai danni di Vitalia Diatchenko, la statunitense è diventata la quinta tennista di tutti i tempi a quota 800.

 

Serena è la prima giocatrice per vittorie, tra le tenniste in attività, davanti a Venus Williams (787), Maria Sharapova (602), Svetlana Kuznetsova (590) e Caroline Wozniacki (582).

MR. WILD CARD

13 le wild card assegnate in un torneo dello Slam a Nicolas Mahut, 9 delle quali al Roland Garros. Il 37enne di Angers è il tennista ad aver ricevuto più inviti nella storia a Parigi e, complessivamente, nei 4 Slam.

QUANTA ITALIA A PARIGI

9 gli italiani nel tabellone principale del Roland Garros. Eguagliato il primato di presenze azzurre al Roland Garros (in Era Open) fatto registrare nel 1969, 1971 e 2007.

6 le qualificazioni centrate da Stefano Travaglia negli ultimi 8 tornei dello Slam. Accedendo al main draw di Parigi il marchigiano può così vantare almeno una partecipazione in tutti gli Slam.

DIANE VA VELOCE

16 anni e 281 giorni l’età di Diane Parry, la giovanissima francese che battendo Vera Lapko al Roland Garros, è diventata la tennista più precoce a vincere un match a Parigi dal 2009 quando a imporsi fu Larcher de Brito, a 16 anni e 129 giorni.

Diane Parry

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti