Da lunedì su SuperTennis il Toray Pan Pacific Open, WTA 500 di Tokyo. In tabellone Swiatek, Pegula, Rybakina, Sakkari. Il main draw completo
23 settembre 2023
Iga Swiatek e Jessica Pegula tornano in campo al Toray Pan Pacific Open. Sono le prime due teste di serie del WTA 500 che scatterà lunedì e sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Quattro le Top 10 al via. Oltre a Swiatek e Pegula, troviamo la numero 5 del mondo Elena Rybakina e la numero 9, la finalista del WTA di Guadalajara Maria Sakkari.
La greca è al centro dell'attenzione a Tokyo. Gli organizzatori, infatti, hanno assegnato a lei, testa di serie numero 4, e a Caroline Garcia, numero 5 e semifinalista a Guadalajara, due "performance bye". Perciò partiranno un turno avanti come le prime due teste di serie. Ne fa le spese, per certi versi, Rybakina: la campionessa di Wimbledon 2022, pur essendo testa di serie numero 3, partirà dal primo turno contro la teenager ceca Linda Noskova. Le teste di serie numero 1, 2, 4 e 5, invece, partiranno un turno avanti.
Swiatek, numero 2 del mondo, fa il suo esordio a Tokyo. Il suo percorso nel primo torneo dopo aver perso lo status di numero 1 WTA inizierà contro Nao Hibino o una qualificata. Nei quarti, la sua possibile avversaria è Veronika Kudermetova.
Main draw in Tokyo (WTA 500), where Iga Swiatek, Jessica Pegula, Elena Rybakina and Maria Sakkari are the top seeds.
— WTA Insider (@WTA_insider) September 23, 2023
Tokyo is trialing performance byes. Two were allocated to Guadalajara semifinalists Caroline Garcia and Maria Sakkari, after their seeded positions were drawn. pic.twitter.com/FvwjSM96tM