Chiudi
Da domenica tutte le WTA Finals in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
28 ottobre 2023
Sta per calare il sipario sulla stagione della WTA. C'è tanto in gioco a Cancun, sede delle WTA Finals. Ancora in discussione il posto di numero 1 del mondo di fine stagione. Tutti gli incontri, a partire da domenica 29, saranno trasmessi in diretta su SuperTennis e SuperTennix, la piattaforma digitale della FITP.
LA PRESENTAZIONE, I GIRONI E LE SCHEDE DELLE PROTAGONISTE
Questo il programma degli incontri di domenica 29 (ora italiana):
Ore 19.30
[2] Storm Hunter & Elise Mertens vs. [3] Shuko Aoyama & Ena Shibahara
Non prima delle 22
[2] Iga Swiatek vs. [7] Marketa Vondrousova
Non prima delle 23
[3] Coco Gauff vs. [6] Ons Jabeur
[5] Desirae Krawczyk & Demi Schuurs vs. [8] Nicole Melichar-Martinez & Ellen Perez
Le WTA Finals tornano in Messico dopo due anni, quando sul cemento del Panamerican Tennis Center di Guadalajara trionfò Garbine Muguruza. Guida la truppa delle migliori otto dell'anno Aryna Sabalenka, che dopo aver conquistato il titolo all'Australian Open è riuscita a detronizzare Iga Swiatek dalla vetta del ranking.
La polacca ci sarà e proverà ad andare a caccia del suo primo titolo alle Finals. Grande attesa anche per Coco Guff, campionessa dello US Open, e Jessica Pegula: le tenniste americane parteciperanno nuovamente in singolare e doppio, come lo scorso anno a Fort Worth.
Sul veloce indoor del Plaza Quintana Roo anche le vincitrici delle ultime due edzioni del torneo di Wimbledon, Elena Rybakina e Marketa Vondrousova. Nonostante un 2022 caratterizzato ch diversi problemi fisici non mancherà la tunisina Ons Jabeur, che con la sua classe proverà ad infiammare la perla dei Caraibi messicani. Niente da fare per la ceca Karolina Muchova, qualificata ma costretta ad alzare bandiera bianca per un infortunio al polso: al suo posto la greca Maria Sakkari.
Non ci sono commenti