Chiudi

-
Wta

Bad Homburg: Bronzetti si qualifica. Subito Cocciaretto-Sakkari

Cocciaretto sorteggiata contro la testa di serie numero 1 nel WTA 500 di Bad Homburg. Lucia Bronzetti, finalista un anno fa, supera le qualificazioni e sfiderà Vekic

di | 22 giugno 2024

Elisabetta Cocciaretto (Getty Images)

Elisabetta Cocciaretto (Getty Images)

Diventano due le italiane nel tabellone principale del Bad Homburg Open powered by Solarwatt, torneo tedesco promosso quest'anno a WTA 500 che si svolge al TC bad Homburg sull'erba.

Elisabetta Cocciaretto, dopo l'exploit a Birmingham, completerà proprio a Bad Homburg la preparazione in vista di Wimbledon. La marchigiana, numero 44 WTA, è stata sorteggiata contro la testa di serie numero 1, la greca Maria Sakkari. Numero 9 WTA, Sakkari è al debutto a Bad Homburg. Proprio in Germania, però, ha raggiunto i migliori risultati sull'erba, le semifinali a Berlino nel 2022 e 2023.

La testa di serie numero 2, Liudmila Samsonova, ritorna invece per il terzo anno con l'obiettivo di centrare il secondo titolo stagionale sull'erba dopo il successo a 's-Hertogenbosch. Nel gruppo delle prime teste di serie anche Emma Navarro, semifinalista qui nel 2023, e Beatriz Haddad Maia. Impreziosiscono il tabellone le ex numero 1 del mondo Angelique Kerber, campionessa nel 2021, e Caroline Wozniacki; la spagnola Paula Badosa, al debutto sull'erba in stagione; e Bianca Andreescu, finalista nel 2022.

Torna in main draw anche Katerina Siniakova, campionessa in carica e finalista nel 2021, unica giocatrice con più di una finale all'attivo nelle tre precedenti edizioni del torneo. 

Lucia Bronzetti, finalista la scorsa stagione, è dovuta partire dalle qualificazioni. L'azzurra, numero 67 del mondo, ha battuto 36 60 61 Tamara Korpatsch, tedesca numero 77, che aveva vinto l'unico precedente confronto diretto. Trattandosi di un turno unico, è entrata in main draw.

E' stata sorteggiata contro la croata Donna Vekic, numero 39: fra le due non ci sono precedenti.

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI


    Non ci sono commenti