Chiudi
La 43enne statunitense, dopo aver rinunciato agli Australian Open, ha comunicato che non intende affatto ritirarsi dando appuntamento ai suoi tifosi per i due eventi del Sunshine Double
di Ronald Giammò | 21 dicembre 2023
Intramontabile. Inossidabile. Assente dai campi dallo scorso agosto, quando fu eliminata al primo turno degli US Open dalla belga Minnen dove si presentò ancora reduce dall'infortunio patito nel primo turno di Wimbledon, dove incappò in una brutta caduta foriera di diversi problemi al ginocchio, Venus Williams, alla veneranda età di 43 anni, ha annunciato nel corso di una diretta sul suo canale Youtube che pur mancando l'appuntamento con il primo Slam della stagione il suo obiettivo è quello di rientrare in coincidenza dei due tornei di Indian Wells e Miami. Nessun ritiro quindi, come molti avevano temuto dopo il suo ultimo stop e un'assenza che andava prolungandosi ormai da diversi mesi, ma un rilancio semmai in vista del Sunshine Double.
“Non volevo mancare allo US Open. So di non aver mostrato la mia miglior performance, e infatti poi ho deciso di non giocare più alcun torneo per poter recuperare al meglio fisicamente", ha dichiarato la cinque volte campionessa di Wimbledon.
"Ho trascorso l’estate prendendomi cura del ginocchio, mi faceva molto male e ho sofferto molto”. Poi, ha infine aggiunto l'americana proiettandosi già verso quella che dovrebbe essere la sua ventisettesima stagione sul circuito, "una domenica, a distanza di circa quattro settimane dallo US Open, dopo essermi alzata mi sono accorta che non sentivo più dolori al ginocchio”.
Da lì è iniziato il suo percorso verso il pieno recupero che oggi lei stessa ha fissato in vista dei due prestigiosi eventi al via rispettivamente il prossimo 6 e 19 marzo e da lei vinti in una sola occasione, quando nel 2001 a Miami sconfisse la connazionale Capriati in tre set. La sfida per riprovarci è lanciata. L'esito è incerto. L'esempio cristallino.
Non ci sono commenti