Jasmine Paolini puntava ai quarti di finale al WTA Cleveland ma ha perso contro Xinyu Wang. Torneo in diretta SuperTennis e SuperTenniX
22 agosto 2023
Jasmine Paolini ha mancato l'accesso ai quarti di finale al WTA 250 di Cleveland, il "Tennis in the Land", che si concluderà il 26 agosto. Il torneo, con un montepremi di 271.363 dollari, si disputa sul duro (SportMaster) ed è trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Dopo la vittoria all'esordio su Magdalena Frech, Paolini ha ceduto 64 63 contro la cinese Xinyu Wang nel secondo match dalle 17 ora italiana. Entrambe hanno toccato il best ranking questa settimana: al numero 35 l'azzurra, al numero 56 la 21enne di Shenzhen.
Paolini aveva vinto l'unico precedente confronto diretto, al primo turno degli Internazionali BNL d'Italia 2023 di quest'anno.l
Restano tre i quarti di finale raggiunti in stagione nel circuito Wta dalla toscana entrata in Top 40 grazie all'exploit di Cincinnati in cui per la prima volta è arrivata tra le migliori otto in un WTA 1000.