-
Wta

Giorgi vince sul web, ma la aspettiamo in campo

Camila Giorgi è terza in una ricerca di “Spin Genie” fra le atlete più apprezzate per stile e avvenenza. A 31 anni batte giovani rivali con le creazioni particolari di mamma Claudia. Dopo il ginocchio s’è bloccata per il polso: quando la vediamo sul cemento nordamericano?

di | 31 luglio 2023

Camila Giorgi (Getty Images)

Camila Giorgi (Getty Images)

A noi che la conosciamo dai 12 anni, quando Camila Giorgi lasciava già a bocca aperta per il tennis bum bum, unico fra le azzurre, piace sempre di più come atleta, ma c’è un mondo che l’adora anche - se non maggiormente - come donna. E’ questo il risultato di un sondaggio condotto da “Spin Genie” su centinaia di star dello sport in base al numero di volte in cui il nome viene cercato su Google per motivi estetici (qui la ricerca e la classifica pubblicata sul tabloid britannico The Sun) per rivelare quali stelle ricevono più affetto. Basandosi su carisma, stile o semplicemente avvenenza esteriore.

GIORGI SUPER ITALIANA

La marchigiana che sogna un futuro da allenatrice di tennis di bambini, ha una grande passione per la moda e fa da testimonial delle produzioni davvero particolari di mamma Claudia, che sfoggia anche fuori campo, da influencer, con 700 mila followers.

Con una miriade di apprezzamenti per il gusto e l’avvenenza, ma anche per le pose sexy, fra scollature intriganti, tacchi a spicco e lingerie. In linea peraltro con lo stile di gioco sempre al limite fra colpi vincenti ed errori per i suoi colpi sempre a mille e quindi ad alto contenuto di rischio. Così nella hit parade delle atlete più attraenti, l’atleta di Macerata figura al terzo posto del sondaggio proposto dal sito web specializzato con un volume di 251,400 dietro la calciatrice Alisha Lehmann (491,100) e la collega tennista Emma Raducanu (360,630).

Ma se consideriamo che la prima della classe, svizzera, ha 24 anni e la seconda, inglese multietnica, ne ha appena 20,  mentre l’italiana a dicembre ne compie 32, la risposta del pubblico web è ancora più significativa. Anche perché Camila precede in classifica una star globale come Serena Williams (249,500) - che si è ritirata dall’agonismo, ma resta un’icona del mondo afroamericano -, la mitica calciatrice Alex Morgan(182,800), caposaldo del femminismo, e Maria Sharapova (175,700), simbolo dell’atleta bella e intelligente che si fa valere nello sport come nell’imprenditoria e nella vita privata, come moglie e madre.

Un bel primo piano di Maria Sharapova

IN CAMPO

Purtroppo i persistenti problemi alla cartilagine del ginocchio destro hanno impedito quest’anno a Camila di esprimersi con continuità, fra ritiri e rinunce, senza poter sfruttare la stagione sull’amata erba, con la bruciate eliminazione d’acchito a Wimbledon contro Gracheva. E, alla vigilia del torneo sul cemento di Varsavia di questa settimana, ha rinunciato per problemi al polso. Speriamo di rivederla presto in campo nell’estate sul cemento nordamericano che porta agli US Open.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti