Badosa batte in rimonta Halep al primo match dallo US Open 2022 e affronterà Sabalenka, rimasta nel torneo nonostante la morte del suo fidanzato
19 marzo 2024
Paula Badosa rovina il ritorno in campo di Simona Halep. Dopo un ottimo primo set, l'ex numero 1 del mondo ha finito per cedere 16 64 63 contro la spagnola, sempre sconfitta nei due precedenti confronti diretti.
Halep, seconda giocatrice con più partite vinte nei WTA 1000 da quando è stata introdotta questa categoria di tornei, non giocava dallo US Open 2022. Rientrata grazie a una wild card dopo la riduzione della squalifica per la positività al Roxadustat, la due volte campionessa Slam ha perso il servizio nel terzo game del secondo set. E da quel momento Badosa ha preso l'iniziativa.
Campionessa a Indian Wells nel 2021, al 26mo WTA 1000 in carriera, la spagnola ha replicato il break al terzo game anche nel terzo set. Stavolta però Halep è riuscita a rientrare sul 2-2, ma non ha completato la rimonta. La spagnola infatti si è riportata avanti 3-2 e non ha concesso altre chances alla rumena.
La numero 80 del mondo è attesa al secondo turno da Aryna Sabalenka che rimane in tabellone nonostante la morte del fidanzato Konstantin Koltsov che la polizia locale ha definito "un apparente suicidio. Secondo quanto riportato da Tennis Channel, la bielorussa scenderà ugualmente in campo nell'Open di Miami che oggi prende il via e nel cui tabellone figura come testa di serie n.2 ma non effettuerà alcuna conferenza stampa al termine dei suoi incontri.
What an angle ??@Simona_Halep fighting hard to stay close in the 3rd set!#MiamiOpen pic.twitter.com/DjriCKd3Eh
— wta (@WTA) March 19, 2024