-
Wta

Il ministro Abodi: "Il momento d'oro del tennis italiano frutto di una scuola che funziona"

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, è tornato al Country Time Club per incontrare gli organizzatori dei Palermo Ladies Open. "Ci sono tanti tennisti e tenniste che si stanno affermando a tutti i livelli. Il tutto consacrato dai risultati in Davis Cup e Billie Jean King Cup" ha detto

19 luglio 2024

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in visita al WTA Palermo (Foto Palermo Ladies Open)

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in visita al WTA Palermo (Foto Palermo Ladies Open)

“Trentacinque edizioni rappresentano un elemento di prestigio, il riconoscimento va a questo circolo, a chi organizza ed ha riportato il torneo qui”. Un anno dopo la sua ultima visita, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, è tornato al Country Time Club per incontrare gli organizzatori dei Palermo Ladies Open ed assistere ad alcuni fasi della partita tra Diane Parry e Chloe Paquet.

“Ho vissuto i primi anni del torneo, ma torno sempre con piacere per riapprezzare le bellezze di questo circolo, l'impegno del presidente, del consiglio direttivo e del corpo sociale che hanno reso questo impianto un gioiello della città – ha sottolineato Abodi, accompagnato, tra gli altri, dal presidente e dall’amministratore delegato di Sport e Salute, Marco Mezzaroma  e Diego Nepi Molineris, da Raoul Russo, Salvo Pogliese, Alessandro Anello e Toti Longo - adesso qualche minuto di piacevoli partite perché  l'aspetto competitivo fa parte della socialità del tennis e non solo. Il momento d’oro del tennis italiano? Non è soltanto l'espressione di un talento isolato, ma di una scuola che si conferma e si consolida. La dimostrazione del valore non solo di atleti e atlete, ma dei tecnici e dei maestri della scuola italiana che si sta affermando come mai successo in passato. In passato abbiamo avuto momenti di soddisfazione, adesso ci sono tanti tennisti e tenniste che si stanno affermando a tutti i livelli. Il tutto consacrato dai risultati in Davis Cup e Billie Jean King Cup. Adesso ci aspetta l'esperienza olimpica in cui i tennisti italiani sognano in una dimensione spettacolare ed emozionante dello sport universale per ottenere gli stessi risultati di prestigio che stanno ottenendo nei circuiti. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un momento eccezionale di comunione universale, ci auguriamo che, oltre i successi sportivi, ci portino i presupposti di una pace di cui sentiamo bisogno e necessità”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti