-
Wta

Bari: Ruggeri lotta ma in semifinale ci va Cornet

La slovena Zidansek, quinta testa di serie, batte la polacca Kawa: la slovacca Sramkova elimina la rumena Cristian, seconda favorita del torneo. Al penultimo atto anche la croata Fett

08 settembre 2023

Rebecca Sramkova

Al WTA 125 di Bari esce di scena anche la testa di serie numero 2: all'"Open delle Puglie-Trofeo Lapietra", la slovacca Rebecca Sramkova ha ribaltato i pronostici ed ha superato la rumena Jaqueline Cristian in due set. Primo parziale nettamente a favore della slovacca chiuso per 6-2: più combattuto ed equilibrato il secondo, dove Sramkova ha respinto ogni tentativo di rimonta da parte della più quotata avversaria (7-5). Prossima avversaria per la 26enne di Bratislava la croata Jana Fett, che ha sconfitto 76(1) 64 la turca Zeynep Sonmez. La 26enne di Zagabria ha vinto entrambe le sfide precedenti con la slovacca. 

Tamara Zidansek

Vola in semifinale anche la slovena Tamara Zidansek, quinta favorita del seeding: le sono bastati due set (62 64 lo score) per avere la meglio su una delle sorprese del torneo, la polacca Katarzyna Kawa. La 25enne di Postonja affronterà in semifinale la francese Alize Cornet, prima favorita del seeding, che ha stoppato (62 64) la corsa di Jennifer Ruggeri, 20enne marchigiana di Porto Potenza Picena, in tabellone grazie ad una wild card.

La 33enne di Nizza si è imposta in tutti e due o confronti diretti giocati con la slovena.

Spazio anche al tabellone di doppio, che ha decretato già la prima finalista: si tratta della coppia Lechemia/Grammatikopoulou che ha superato nettamente in due set (61 61) le avversarie Monnet/Kulambayeva.

Sabato spettacolo assicurato con le semifinali: sui campi del Circolo Tennis di Bari si comincia alle ore 15 con la semifinale di doppio, che vedrà sfidarsi le coppie Cristian/Heisen e Kawa/Siskova. Alle ore 17, torna il singolare con il match tra Sramkova e Fett. Alle ore 20, sul centrale del Ct Bari, l'ultima partita di giornata tra Zidansek e Cornet.

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti