

A caccia di un posto nel “Duty Free Tennis Championships” sul cemento degli Emirati Arami Uniti ci sono Cocciaretto, Bronzetti, Trevisan ed Errani
di Tiziana Tricarico | 15 febbraio 2024
Sono 4 le azzurre ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships”, secondo WTA 1000 della stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.211.715 dollari, che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Elisabetta Cocciaretto, 23enne di Fermo, n.55 WTA e quinta testa di serie delle “quali”, è stata sorteggiata al primo turno contro la turca Zeynep Sonmez, 21 anni, n.183 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, mai affrontata in carriera.
Confronto inedito anche quello tra Lucia Bronzetti, 25enne di Villa Verucchio, n.56 WTA e sesta testa di serie, che debutterà contro la ceca Tereza Martincova, 29enne di Praga, n.150 del ranking.
Sfida tutta tra mancine quella tra Martina Trevisan, 30enne di Firenze, n.58 WTA e settima testa di serie, e l’australiana Storm Hunter, 29enne di Rockhampton, n.126 del ranking (anche in questo caso non ci sono precedenti).
Infine Sara Errani, n.94 del ranking, troverà dall’altra parte della rete la statunitense Danielle Collins, n.63 WTA e nona testa di serie, reduce dai quarti a Doha. La 36enne di Massa Lombarda ha vinto l’unico confronto diretto con la 30enne di St.Peterburg, Florida (che ha già annunciato il ritiro a fine stagione), disputato nei quarti del WTA 125 di Indian Wells (cemento) nel 2018.
Non ci sono commenti