Chiudi
All'"Open delle Puglie" ai quarti secondo pronostico oltre Martina, anche l'ungherese Udvardy, la messicana Zarazua e la tedesca Lys
07 giugno 2024
Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Bari, si entra nel vivo della terza edizione del wta 125 con i quarti di finale. Si parte dalle ore 14 con la sfida tra Nadia Podoroska (numero 1 del main draw) e la giovane italiana Beatrice Ricci, autentica sorpresa del torneo barese dopo aver superato in maniera brillante le qualificazioni e i primi due turni del tabellone principale. A seguire il match tra la messicana Renata Zarazua e l'ungherese Panna Udvardy. Non prima delle ore 17.30, la tedesca Lys se la vedrà con rumena Anca Todoni. La giornata odierna si concluderà con il match più atteso (non prima delle ore 20) che vedrà sul campo centrale sfidarsi l'italiana Trevisan e la slovena Tamara Zidansek, vincitrice della passata edizione dell'Open delle Puglie.
Pronostici rispettati giovedì nella quarta giornata dell'Open delle Puglie “Trofeo Lapietra” in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Bari. In serata è arrivato il successo di Martina Trevisan: la 30enne mancina di Firenze, quinta testa di serie, ha battuto 6/3 3/6 6/4 la statunitense Ann Li. In precedenza l'unica sorpresa l'aveva firmata la tedesca Eva Lys che aveva eliminato per 6/7(3) 6/4 6/3 la rumena Jaqueline Cristian, terza favorita del seeding, frenata da un problema muscolare al termine del secondo parziale.
Nel pomeriggio, invece, netta vittoria della ungherese Panna Udvardy che supera in due set (6/0, 6/1) l'ucraina Anastasiya Soboleva. Vince anche la messicana Renata Zarazua, la testa di serie numero 6 del tabellone principale, che supera in scioltezza (6/1, 6/2) l'altra ucraina Katarina Zavatska.
Intanto, Tamara Zidansek sogna il bis, dopo il trionfo della passata edizione. La slovena, mercoledì sera, ha conquistato l'accesso ai quarti di finale del Wta 125. “Sono contenta di essere tornata a Bari dopo la vittoria dello scorso anno – dice la tennista di Postumja - Spero di ripetere il successo della passata edizione del torneo. L'inizio lascia ben sperare. Ho giocato due match differenti perché uno di mattina e uno di sera, e la sera la palla viaggia con più lentezza. E' stato un match durissimo contro la turca Ipek Oz, combattuto fino alla fine perché lei è stata bravissima. Immagino che si sia divertito anche il pubblico presente. Personalmente, spero di confermare i progressi fatti in questi due primi match. Non sono al 100 per cento, ma confido in una crescita graduale della forma. Vincere aiuta a vincere”.
Ufficializzati gli orari delle partite in programma nel week end. Sabato sono previste le semifinali del singolare e la finale del doppio, a partire dalle ore 16. Domenica 9 giugno, invece, la finale del singolare è prevista alla ore 20. Sabato e domenica, è previsto un biglietto d'ingresso di 10 euro, acquistabile al Circolo Tennis di via Martinez.
Non ci sono commenti